IBL Banca Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

IBL Banca

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

IBL Banca offre interessanti opportunità di lavoro nel settore bancario.

Il noto istituto di credito seleziona personale per assunzioni in Lazio, Lombardia e altre sedi sul territorio nazionale.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in IBL Banca. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e sulle modalità di recruiting.

LA BANCA

IBL Banca, Istituto Bancario del Lavoro SpA, è un istituto di credito italiano fondato nel 1927. Oggi è la società capogruppo del Gruppo IBL Banca, realtà nata nel 2008 che comprende le società IBL Servicing SpA, IBL Real Estate Srl, Lavoro Finance Srl e IBL Assicura Srl, controllate al 100%, e IBL Family SpA, partecipata al 70%. IBL Banca è presente sul territorio nazionale con 53 sportelli bancari e conta più di 700 dipendenti.

IBL BANCA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo apre le selezioni in vista di nuove assunzioni presso la sede centrale di Roma e nelle filiali situate su tutto il territorio nazionale. Le opportunità di lavoro IBL banca sono rivolte, generalmente, a commerciali di filiale e addetti Audit, Compliance, Gestione del credito, Finanza, Pianificazione, Contabilità e Bilancio, Risk Management, Marketing, Servizio Clienti, Information Technology, Organizzazione, Risorse Umane. L’istituto bancario valuta anche le candidature di Agenti/Subagenti e Mediatori, da inserire nella propria rete di vendita.

Gli interessati alle assunzioni Banca IBL possono valutare le ricerche di personale in corso e le figure richieste in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito:

ADDETTO SERVIZIO CLIENTI – Roma
La ricerca è rivolta a candidati con spiccato orientamento al cliente e buona attitudine all’apprendimento e alla risoluzione dei problemi. Preferibilmente devono essere laureati o laureandi in materie economiche. Il possesso di esperienza pregressa è considerato un requisito preferenziale.

ADDETTI COMMERCIALI DI FILALE – Perugia, Como, Milano, Udine, Mestre (Venezia)
I candidati ideali conoscono bene il pacchetto Office e la lingua inglese. Sono fortemente orientati al cliente e al risultato, e conoscono il prodotto ‘cessione del quinto’ e i prestiti al consumo. Hanno esperienza pregressa e, preferibilmente, sono laureati in Economia.

CORPORATE CREDIT ANALYST – Roma
L’offerta di lavoro Banca IBL è rivolta a laureati in materie economiche. Devono avere esperienza nel ruolo o nell’analisi di bilancio, maturata nel settore bancario. Si richiede anche una buona conoscenza dell’applicativo Cedacri e del pacchetto Office.

ADDETTO BACK OFFICE – Roma
Si cercano candidati preferibilmente con 2 o 3 anni di esperienza maturata in ambito back office fidi presso società finanziarie o presso istituti bancari specializzati nella cessione del quinto dello stipendio. Devono avere notevole predisposizione al lavoro in team.


ADDETTO BILANCIO – Roma
La risorsa cercata ha conseguito una laurea ad indirizzo economico. Ha minimo 2 anni di esperienza in ambiti rilevanti per la posizione e conosce nozioni tecnico contabili e di budgeting, e i principi contabili nazionali e internazionali. Si richiede anche la conoscenza delle procedure operativo-amministrative delle operazioni finanziarie, della normativa fiscale delle imprese finanziarie e della normativa Banca d’Italia relativa al bilancio. Completa il profilo una buona padronanza dell’Inglese.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica per le Risorse Umane che pone grande attenzione alla cura e al benessere dei dipendenti. La società ha fatto di rispetto, cooperazione, onestà e trasparenza i valori fondamentali che devono guidare i rapporti in azienda. Inoltre favorisce la comunicazione e la condivisione delle informazioni a tutti i livelli gerarchici, per coinvolgere tutto il personale nella vita aziendale.

IBL valorizza il talento dei propri collaboratori e ne riconosce i meriti. Inoltre offre loro concrete possibilità di carriera, anche grazie alle opportunità ‘job rotation’ per alcune funzioni.

IBL BANCA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Banca IBL viene effettuata attraverso l’area riservata al recruiting del portale aziendale. Da questa sezione è possibile accedere alla piattaforma ‘Career’, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui si può rispondere online se registrati al sistema e in possesso di un account personale. La registrazione è gratuita è consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi.


In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, compilando il modulo telematico per registrare il cv nella banca dati del Gruppo in vista di prossime selezioni di personale.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

La piattaforma offre diversi filtri per personalizzare la ricerca, impostando specifici criteri di preferenza in base ai quali vengono visualizzate solo le offerte di lavoro corrispondenti. E’ possibile selezionarle in base a parole chiave, nazione, regione, città, settore/macroarea professionale, tipologia di contratto e/o disponibilità oraria.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per le assunzioni in Banca IBL sono articolate in diverse fasi. Queste comprendono test, colloqui conoscitivi con gli addetti alle Risorse Umane e colloqui tecnici con i Responsabili di Funzione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni IBL Banca e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, IBL Banca “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti