IBM: 80 assunzioni in Italia

ibm

IBM offre interessanti opportunità professionali nel settore IT.

La storica azienda di informatica sta cercando ben 80 nuove risorse da inserire presso le proprie sedi in Italia. Il reclutamento è rivolto prevalentemente a profili tecnici e laureati.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni IBM e come candidarsi.

IBM ASSUNZIONI NEL SETTORE IT

Lo rende noto Stefano Rebattoni, responsabile dei servizi IBM Italia, durante una intervista rilasciata recentemente per la rubrica radiofonica ‘Il Post in Fabbrica di RTL. Il colosso statunitense del settore ICT sta selezionando nuovo personale nel nostro Paese.

Sono ben 80 i posti di lavoro IBM da coprire. Le assunzioni in Italia saranno effettuate nel breve periodo e riguarderanno a diverse figure professionali. Verranno selezionati soprattutto candidati in possesso di background tecnico e scientifico, dal momento che il cuore del business dell’azienda oggi è la trasformazione digitale e l’analisi e trasformazione di dati.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro IBM in Italia riguarderanno, con ogni probabilità, la sede centrale di Segrate, in provincia di Milano, ma anche le diverse filiali della società dislocate su tutto il territorio nazionale.

Si cercano prevalentemente i seguenti profili:

  • data analyst;
  • data scientist;
  • web designer;
  •  laureati in statistica, matematica, ingegneria, informatica e discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Economia e Matematica).

E’ probabile che ci saranno opportunità di lavoro anche per giovani diplomati da formare e inserire in azienda.

L’AZIENDA

L’International Business Machines Corporation, nota come IBM, è una azienda nata nel 1911 negli Stati Uniti. Si tratta della più antica azienda del settore informatico del mondo. Produce e commercializza hardware, software per PC, middleware e servizi informatici. Inoltre offre infrastrutture, servizi di hosting, cloud computing, intelligenza artificiale e consulenza strategica. Ad oggi è presente in 175 Paesi e ha globalmente 350 mila dipendenti. In Italia è presente dal 1927.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni IBM Italia possono visitare il sito web dell’azienda, alla pagina dedicata alle selezioni di personale (Lavora con Noi). Da qui è possibile visualizzare le posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per lavorare in IBM Italia. Per conoscere le figue richieste e le modalità per candidarsi potete visitare questa pagina

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *