IBM Italia: 200 posti di lavoro per Neolaureati

ibm sede

Nuove opportunità di lavoro nel settore informatico in Italia con IBM.

La nota azienda, che opera nell’ambito dell’Information Technology, ha deciso di puntare sull’inserimento di nuovi giovani in azienda. Per questo effettuerà ben 200 assunzioni di Neolaureati entro il 2017.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro IBM da coprire.

IBM ITALIA LAVORO PER GIOVANI

La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa Adnkronos, attraverso un recente articolo. IBM ha deciso di investire nel nostro Paese, effettuando nuove assunzioni. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da Enrico Cereda, Presidente e AD di IBM Italia, nel corso del Forum Ambrosetti, l’annuale incontro internazionale, che si svolge a Como, dedicato ai temi dell’economia, della scienza e della tecnologia.

I posti di lavoro IBM da coprire entro il 2017 sono ben 200. Il Gruppo punta sui giovani, in particolare sui Neolaureati, che potranno contribuire allo sviluppo dell’azienda. La società informatica, infatti, è in continua evoluzione, per restare al passo con la costante trasformazione e innovazione digitale.

Per questo ha bisogno di introdurre nuove competenze, in particolare per seguire temi quali l’intelligenza artificiale, il blockchain, la cyber security e l’industria 4.0. Del resto è anche il motivo per cui IBM continua ad investire sul talento giovanile, collaborando con università e scuole per formare nuove figure professionali e assumendo nuove risorse.

FIGURE RICERCATE

Le 200 assunzioni in Italia previste da IBM saranno rivolte a candidati che hanno conseguito una laurea in materie scientifiche o economiche. E’ facile immaginare che i candidati selezionati potranno lavorare in varie aree aziendali, dal Software Development & Support all’ambito finanziario e ad altri settori.

IL GRUPPO IBM

Vi ricordiamo che IBM Corporation è un Gruppo informatico nato, nel 1911, negli Stati Uniti. Deve il proprio nome all’acronimo di ‘International Business Machines Corporation‘ ed è soprannominato anche ‘Big Blue‘, in virtù del colore del logo e delle dimensioni notevoli dell’azienda. Produce e commercializza hardware, software e servizi informatici, e fornisce infrastrutture, servizi di hosting, cloud computing e consulenza, e piattaforme cloud. Oggi IBM conta circa 380mila dipendenti ed è presente anche nel nostro Paese, dove opera dal 1927 ed ha sede principale a Segrate (Milano).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni IBM e alle opportunità di lavoro in Italia possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le posizioni aperte presso l’azienda IT. Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in IBM. Al suo interno troverete tante informazioni utili sull’azienda, le ricerche in corso e le carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments