ICR: nuovi posti di lavoro a Lodi

icr

In arrivo nuovi posti di lavoro in Lombardia con ICR. La nota azienda cosmetica lombarda aprirà un nuovo sito logistico a Lodi e prevede numerose assunzioni.

ICR ASSUNZIONI ENTRO IL 2017

A dare la notizia è il Comune di Lodi, attraverso una recente nota relativa all’approvazione, da parte del Consiglio Comunale lodigiano, del permesso per la costruzione di un nuovo polo per la logistica e il confezionamento prodotti dello stabilimento ICR Cosmetics. Il progetto fa parte di un programma di ampliamento dell’azienda, che punta a raddoppiare le dimensioni del sito produttivo di Lodi, con notevoli risvolti anche sul fronte occupazionale, che vedrà la creazione di numerosi posti di lavoro ICR.

Il nuovo stabilimento ICR, per il quale sarà necessario un investimento da circa 10 milioni di Euro, diventerà operativo entro il 2017 e porterà nuove assunzioni in Lombardia, in particolare a Lodi, grazie anche ad appositi impegni per l’occupazione che saranno sottoscritti tra l’azienda e il Comune. Del resto il Gruppo già nel 2012 aveva siglato un accordo con i sindacati, rinnovato nel 2015, impegnandosi a portare l’organico aziendale a 434 dipendenti entro il 2017, ma ad oggi ha già raggiunto i 478 collaboratori ed ha proceduto alla stabilizzazione di circa 200 lavoratori.

L’ampliamento della ICR vedrà la nascita di un nuovo sito da più di 9mila metri quadri di superficie che, sicuramente, non solo richiederà un incremento dell’organico aziendale, per portare lo stabilimento a pieno regime produttivo, ma creerà opportunità di lavoro anche per l’edificazione dell’area, che vedrà anche la costruzione di un parcheggio da 327 posti auto ad uso pubblico e di un nuovo innesto viabilistico con attraversamento ciclopedonale.

FIGURE RICHIESTE

Quali saranno i profili richiesti? Il nuovo polo ICR vedrà un significativo ampliamento dell’area di produzione e l’accentramento delle attività logistiche, pertanto è facile immaginare che i posti di lavoro a Lodi presso lo stabilimento saranno rivolti, prevalentemente, a figure tecniche, operai, magazzinieri, mulettisti, addetti merci ecc.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che ICR – Industrie Cosmetiche Riunite SpA è un’azienda italiana che opera nel settore della profumeria e della cosmetica selettiva, tra le maggiori in Europa per la produzione di profumi e cosmetici per conto terzi. La società ha origine nel 1940, quando Vincenzo Martone fonda la Marvin, un’azienda che produce antibiotici e farmaci, ma negli anni ’70 la produzione viene diversificata nella creazione di profumi di lusso per i più prestigiosi marchi di moda italiani, e nasce il nuovo Gruppo, con la denominazione attuale, che oggi conta circa 600 collaboratori e opera in 117 Paesi. La ICR, che continua ad essere guidata dalla famiglia Martone, produce fragranze, lozioni e creme per la cura del corpo, deodoranti, prodotti per bagno e doccia, dopobarba, trattamenti viso, occhi e labbra, shampoo, balsamo, linee cosmetiche per hotel e compagnie aeree, e molto altro ancora, per conto di alcuni tra i più noti brand del settore cosmetico e del mondo fashion, quali Bulgari, DSquared, Blumarine, Trussardi, Custo, Collistar e Salvatore Ferragamo, solo per citarne alcuni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni ICR e alle opportunità di lavoro a Lodi possono contattare l’azienda compilando l’apposito form online presente nella sezione contatti del portale web www.icrcosmetics.com.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments