IEA: stage estivi a Londra

inglese

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete interessati alla ricerca in ambito economico – sociale e vi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro all’estero? L’IEA – Institute of Economic Affairs offre interessanti opportunità di svolgere stage estivi presso la propria sede di Londra. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 maggio 2013.

L’IEA – Institute of Economic Affairs è un centro di ricerca sul libero mercato con sede a Londra. Nato nel 1955, l’istituto ha lo scopo di migliorare la comprensione delle istituzioni fondamentali di una società libera, analizzando ed esponendo il ruolo dei mercati nella soluzione dei problemi economici e sociali. L’IEA offre l’opportunità di tirocini accademici a candidati interessati a svolgere progetti di ricerca attinenti alle attività dell’istituto, preferibilmente per una eventuale pubblicazione. Nell’ambito di tale programma l’Institute of Economic Affairs seleziona personale per svolgere stage estivi a Londra.

Gli stage estivi hanno una durata tra le 6 e le 8 settimane, si svolgono tra i mesi di Luglio e Settembre, e prevedono il coinvolgimento dei candidati in varie attività sotto la supervisione di un tutor accademico o del personale dell’istituto. Per i tirocinanti non è prevista una retribuzione effettiva, ma solitamente vengono messe a disposizione alcune borse di studio e/o contributi economici.

L’IEA offre anche altre tipologie di stage durante l’anno, sia per attività di staff che per ricerche e progetti accademici. Ecco una breve descrizione delle opportunità disponibili:
stage operativi: tirocini della durata di 2 mesi che prevedono attività d’ufficio (front office, mailing, ecc), supporto al personale (redazione di discorsi, ricerca per articoli, implementazione database) e blogging;
stage generali accademici: percorsi di lavoro e formazione non retribuiti rivolti agli interessati a svolgere un tirocinio accademico presso l’istituto ma impossibilitati a partecipare agli stage estivi.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a partecipare agli stage estivi a Londra possono candidarsi inviando, entro il 31 maggio 2013, una lettera di candidatura, insieme al curriculum vitae e ad una breve descrizione del proprio progetto di ricerca o degli interessi nel settore (500 parole) via mail a Steve Davies, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Per ulteriori informazioni e per prendere visione di tutte le opportunità di tirocinio attive visitate questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments