IFAD, Roma: stage per Infermieri, studenti e laureati

IFAD - Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro presso l’IFAD a Roma. Il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo offre opportunità di stage per Infermieri, della durata di 6 mesi, rivolte a studenti e laureati in infermieristica. Previsti tirocini retribuiti 600 dollari, per candidarsi c’è tempo fino al 23 maggio 2014.

L’International Fund for Agricultural Development – IFAD è un’agenzia ONU che si occupa del progresso in agricoltura nei Paesi in via di sviluppo, in particolare per la produzione alimentare, finanziando appositi progetti. L’organismo specializzato nello sviluppo agricolo delle Nazioni Unite è attiva dal 1977 ed è nato a seguito della Conferenza Mondiale sull’Alimentazione del 1974, organizzata in risposta alle crisi alimentari dei primi anni ’70 che hanno investito principalmente l’Africa, la quale ha stabilito la necessità d creare una istituzione finanziaria internazionale. Il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo, che ha sede in Italia, a Roma, è impegnato, secondo le linee guida del Quadro Strategico 2011 – 2015, nell’abilitazione delle popolazioni povere delle aree rurali per migliorarne la sicurezza alimentare e la nutrizione, aumentandone i redditi e rafforzandone la resilienza.

L’IFAD Roma offre interessanti opportunità di stage a studenti e laureati in Infermieristica presso la sede di Roma. Gli interessati a lavorare presso l’International Fund for Agricultural Development possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.

IFAD ROMA STAGE 2014
I tirocini IFAD per Infermieri avranno una durata di 6 mesi, e si svolgeranno a Roma, presso l’Unità Medica della Divisione Risorse Umane dell’International Fund for Agricultural Development. Gli stagisti percepiranno una retribuzione forfettaria pari a 600 dollari, circa 437 euro, e, durante il periodo di formazione e lavoro, avranno modo non solo di conoscere più da vicino le attività dell’agenzia, ma di assistere e collaborare ad attività di pronto soccorso, servizio medico, informazione medica per viaggi all’estero e sulle vaccinazioni necessarie, di somministrazione di vaccini, profilassi anti-malarica e kit medici, e di aggiornamento del Medical Services Software Information Program.

REQUISITI
Possono partecipare agli stage per Infermieri studenti e laureati del corso di laurea in Infermieristica, di età non superiore ai 30 anni, in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera tra quelle ufficiali dell’ONU.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni International Fund for Agricultural Development a Roma e alle offerte di lavoro e stage per Infermieri attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata al Programma di tirocini sul portale riservato alle carriere e selezioni IFAD “lavora con noi”, compilando l’apposito modulo di candidatura ed inviandolo, entro il 23 maggio 2014, via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments