IISS Salvemini, Fasano: concorso per Insegnanti esperti esterni

Formazione Aula Corso Classe S

Nuove opportunità di lavoro nel settore scolastico in Puglia.

L’IISS “G. Salvemini” di Fasano, in provincia di Brindisi, ha indetto un concorso pubblico destinato ad Esperti esterni per l’attuazione di diverse attività progettuali nell’ambito dei Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

Agli esperti spetta un compenso di 35 euro all’ora.

Il bando di concorso scade in data 18 dicembre 2017.

CONCORSO IISS SALVEMINI FASANO

L’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore Tecnica Commerciale e Professionale Alberghiera di Fasano ha avviato – nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro – una nuova procedura di selezione di Esperti esterni da impiegare per le seguenti attività progettuali:

ORIENTAMENTO
Percorso dedicato alla ricerca e comprensione dell’identità degli alunni e del proprio ruolo in una determinata realtà. In questo senso, l’orientamento occorre come strumento di sviluppo di azioni a carattere globale per facilitare il processo di scelta formativo/professionale dell’allievo.
Destinatari: studenti delle III, IV e V classi (18 classi).

SICUREZZA SUL LAVORO
Percorso riservato alla certificazione sulla tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Destinatari: studenti delle III classi.

TECNICHE E MODELLAZIONE DIGITAL-COMPUTER 3D
Attività dedicate all’utilizzo di software per la progettazione e creazione di modelli tridimensionali fino alla realizzazione di rendering di presentazione.
Destinatari: studenti delle III, IV e V classi di Grafica e comunicazione (3 classi).

CREAZIONI D’IMPRESA
Destinatari: studenti delle V classi IPSEOA (3 classi).

REQUISITI

Ai candidati al concorso per esperto esterno sarà applicato un punteggio sulla base dei seguenti requisiti posseduti:
titolo di studio: laurea specifica, laurea generica o diploma di 2° grado;
titoli post-laurea: dottorato di ricerca; abilitazione professionale; master specialistico, altri master;
titoli attestanti competenze specifiche inerenti la disciplina, l’ambito disciplinare, contenuti, le attività da trattare: corsi di perfezionamento, certificazioni ICT, pubblicazioni;
esperienze lavorative nei settori di pertinenza: esperienze professionali attestanti la conoscenza specifica e documentata dell’argomento, esperienze di tutoraggio in corsi PON, POR e similari, collavorazioni con MIUR, INDIRE, IRRE, ecc…;
esperienze di docenza nel settore di pertinenza: esperienze di docenza in corsi PON, POR, e similari, esperienze di docenza nell’ambito delle certificazioni;
esperienze maturate in ambito universitario e/o nella ricerca scientifica e tecnologica: docenza, ricerca scientifica e tecnologica, stage all’estero post-laurea, collaborazioni.

SELEZIONE

Un’apposita Commissione valuterà le domande inviate dai candidati e – sulla base dei titoli dichiarati, delle capacità tecniche e professionali degli aspiranti e delle disponibilità degli stessi – redigerà l’elenco degli esperti idonei allo svolgimento dei percorsi sopra descritti.

COMPENSI E INCARICHI

Gli addetti ai progetti dell’Alternanza Scuola-Lavoro riceveranno un compenso pari a 35 euro all’ora e firmeranno un contratto di prestazione d’opera per l’attuazione delle attività, impegnandosi a fornire disponibilità per i seguenti incarichi:
– rispetto del calendario predisposto dalla scuola;
– definizione della proposta del percorso formativo con il referente;
– predisposizione di momenti di valutazione del percorso in ingresso, nella fase intermedia e in quella finale;
– cura di tutta la documentazione richiesta e predisposta dalla scuola.

DOMANDA

Per partecipare al bando alternanza per esperti esterni, gli interessati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 476KB) di partecipazione e presentarlo, entro le ore 11 del 18 dicembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano presso l’Ufficio protocollo dell’IISS “G. Salvemini”;
– a mezzo posta, indirizzato all’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Salvemini” – Via Attoma – 72015 Fasano (BR);
– tramite posta certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione alla procedura di selezione pubblica si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae, in formato europeo, con dichiarazione di autocertificazione della veridicità delle informazioni contenute nel curriculum dichiarata ai sensi del DPR 445/2000;
MODULO (PDF 349KB) relativo alla valutazione dei titoli posseduti;
– indicazione del progetto di massima dell’attività proposta.

Ogni altra precisazione sulla compilazione e invio delle istanze di partecipazione al concorso pubblico è riferita nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per esperti esterni dell’IISS “G.Salvemini” di Fasano sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 617KB) che regola la selezione.

Tutte le ulteriori informazioni in merito alle procedure di selezione e all’elenco dei candidati idonei saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Salvemini” www.salveminionline.gov.it nella sezione ‘Servizi On-line> Amministrazione Trasparente’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments