Ikea ha confermato l’investimento di 200 milioni di euro per l’apertura del nuovo punto vendita a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, che porterà alla creazione di 1500 posti di lavoro.
Le assunzioni previste hanno già suscitato l’interesse di molti cittadini della zona in cerca di impiego. Il colosso svedese del mobile è ormai pronto a realizzare la nuova struttura commerciale che sarà situata all’incrocio tra la A4 e l’asse Treviso – Venezia. La ricaduta occupazionale sarà di 1.300 occupati diretti ai quali si sommano altri 200 posti di lavoro derivanti dall’indotto.
“Quella di Casale sul Sile è un’area selezionata dopo un’accurata indagine del territorio, perchè unica a garantire una buona visibilità e un comodo accesso dagli assi viari principali, così da ridurre al massimo l’impatto sulle viabilità locali” si legge in una nota di Ikea. Ora la palla passa alla Provincia di Treviso e alla Regione Veneto che dovranno rilasciare le autorizzazioni necessarie per l’avvio dei lavori.
Attualmente Ikea in Veneto è presente a Padova, dove sono impiegati 446 dipendenti. Il prossimo anno l’attenzione di migliaia di persone in cerca di lavoro potrebbe spostarsi su Treviso. Si possono già fare i conti sulle assunzioni ma è ancora presto parlare di candidature, infatti l’azienda leader nell’arredamento low cost è solita avviare la campagna di recruiting circa otto mesi prima dell’apertura del negozio. I curriculum vengono raccolti tramite il sito web dell’azienda, nella pagina Lavora con noi.
In ogni caso le assunzioni di Ikea attirano sempre grande attenzione perchè l’85% dei dipendenti è assunto a tempo indeterminato e numerosi sono i contratti part time, particolarmente interessanti per le donne che vogliono conciliare lavoro e famiglia.
ADRIANA dice
SIAMO UN RAGAZZO E UNA RAGAZZA IN CERCA DI LAVORO DISPOSTI A SPOSTARSI
mohamed dice
sn un ragazzo che cerca un lavoro urgentemente,possiedo un diploma di geometra ottenuto cn 63 possiedo avanzate capacita informatiche attestate dalla patente europea ECDL.