Ikea: finanziamenti da 20mila Euro per start up

ikea bootcamp

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al programma Ikea ‘Bootcamp’, che mette a disposizione finanziamenti per start up da ben 20mila Euro.

L’azienda svedese di arredamento cerca 10 idee innovative da sviluppare e sostenere con contributi economici. Per i partecipanti al progetto sono previsti anche soggiorni gratuiti in Svezia, presso l’azienda, laboratori e consulenze di esperti.

Per partecipare al progetto per l’assegnazione dei finanziamenti Ikea per le start up c’è tempo fino al 6 agosto 2017.

IKEA FINANZIAMENTI CON IL PROGRAMMA BOOTCAMP

Il Gruppo, infatti, ha lanciato il progetto Bootcamp per selezionare start up in grado di offrire soluzioni innovative per migliorare la vita di un gran numero di persone. Lo scopo dell’iniziativa è quello di collaborare al loro avvio ed, eventualmente, diventarne clienti. L’azienda, infatti, è interessata a trovare soluzioni sempre migliori e a prezzi più bassi da offrire alla propria clientela, che siano accessibili a molti e possano avere un impatto positivo sul pianeta, le persone e la società.

Per questo ha deciso di puntare sulle idee imprenditoriali innovative, a cui offre l’opportunità di beneficiare di un percorso completo per sostenerne lo sviluppo e finanziarle con la concessione di contributi economici. Le start up selezionate, infatti, potranno trascorrere 3 mesi, con alloggio gratuito, presso il centro Ikea Range & Supply Democratic Design di Almhult, in Svezia, collaborando con gli esperti dell’azienda e usufruendo di laboratori, anche per creare prototipi. Potranno ottenere una borsa di studio da 20mila Euro per sviluppare e realizzare il proprio prodotto, e beneficiare di attività di tutoraggio e consulenza personalizzate.

Parteciperanno a workshop e corsi di avvio per sviluppare le capacità imprenditoriali. Avranno, inoltre, la possibilità di connettersi con imprenditori, esperti e investitori di oltre 40 Paesi, attraverso il network di start up e programmi di innovazione Rainmaking.

DESTINATARI

Possono partecipare al programma Ikea Bootcamp le start up attive nei seguenti settori:

Disruptive Technologies – Internet of Things, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale, Stampa 3D;

Customer Experience & Retail – Omnichannel, Virtual reality shopping, Last mile delivery, Ecommerce & Mobile Services, Marketing, Financing Models, Chatbots;

Disruptive Design – AI Assisted Design, Smart Materials & Innovation, Sensor Tech, Digitally Modifiable Furniture;


Sustainabiliy – Green Footprint, Riciclo, Sourcing & Natural Resources, Smart Energy, Smart Buildings, Manufacturing 4.0, Biomateriali, Circolarità;

Food Innovation – Orti Urbani, VR Food Tasting, Nuovi Ingredienti, Sustainable Sourcing, Conservazione degli Alimenti, Alimentazione Sana;

Manufacturing – Tecnologie per la Riduzione dei Costi, Assembly Processes, Ottimizzazione Packaging, Produzione Sostenibile, Innovazione dei Materiali;

Supply Chain & Logistics – Spedizione e Monitoraggio, End to end Tracking, Logistica e Consegna, Fleet Management, Supply Chain Resiliency, Droni;


Systems and Analytics – Big Data, Data Visualisation, Supply Chain & Inventory Management, Predictive Analytics, Cloud Innovation.

DOVE E QUANDO

Il percorso si svolgerà in Svezia, presso il nuovo spazio di co – working Ikea situato ad Almhult. Il Bootcamp avrà durata trimestrale, dal 18 settembre al 8 dicembre 2017.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al progetto Bootcamp e ai finanziamenti Ikea disponibili possono candidarsi attraverso l’apposito form online, raggiungibile dalla pagina dedicata al programma, entro il 6 agosto 2017.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti