Ikea Roma: 200 posti di lavoro, Nuova Apertura

ikea negozio arredamento

In arrivo numerosi posti di lavoro nel Lazio con l’apertura di un nuovo negozio Ikea.

La nota azienda svedese, specializzata nella vendita di arredamento low cost, aprirà un mega store a Roma. Si prevedono ben 200 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazoni e cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Ikea.

ROMA LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO IKEA

A dare la notizia è il quotidiano Repubblica, attraverso un recente articolo relativo alla nuova apertura di un punto vendita del Gruppo a Roma e alla relativa ricaduta occupazionale. Si tratterà di un negozio di grandi dimensioni e sarà il terzo dell’azienda presente nella Capitale. L’iniziativa creerà occupazione, tanto che si stima saranno 200 i posti di lavoro Ikea da coprire per la nuova apertura.

Il punto vendita sarà costruito all’insegna del nuovo modello ecosostenibile e green adottato dall’azienda svedese. Dunque, il Gruppo continua a investire su Roma, anche per il lancio di progetti innovativi. In piazza San Silvestro, infatti, ad aprile 2017 è stato inaugurato un ‘pop up store’, una struttura a metà strada fra il punto vendita e lo showroom per permettere ai clienti di studiare e progettare cucine e arredamenti, la cui chiusura era prevista per giugno ma che, grazie al notevole successo riscosso, resterà aperto per tutto l’anno e forse anche nel 2018. Sempre a Roma, nel quartiere Collatino, lo scorso anno è stato inaugurato anche un ‘pick up store’, un punto per il ritiro della merce acquistata attraverso il portale web www.ikea.com.

IL NUOVO STORE

Il nuovo negozio di arredamento Ikea sorgerà a Roma, nella zona della Magliana o dell’Aurelio. Sarà il terzo punto vendita romano del Gruppo, dopo quelli di Anagnina e Porta di Roma. Il progetto è in attesa delle necessarie autorizzazioni da parte dell’amministrazione comunale, una volta ottenute le quali potranno partire i lavori per la realizzazione dello store, che dovrebbero durare circa due anni. L’inaugurazione, infatti, è prevista per il 2019.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che i 200 posti di lavoro a Roma nel nuovo punto vendita Ikea saranno rivolti, prevalentemente, al personale di vendita. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi agli 800 dipendenti a tempo indeterminato già impiegati negli store di Anagnina e Porta di Roma. Con ogni probabilità, come questi ultimi, anche le nuove risorse potranno beneficiare di ‘bonus mobilità’ per spostarsi usando i mezzi pubblici e acquistare veicoli green, una iniziativa adottata dal Gruppo per portare avanti la nuova filosofia di eco sostenibilità al 100%.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che il Gruppo Ikea è specializzato nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa. E’ stato fondato in Svezia, nel 1943, da Ingvar Kamprad, e oggi ha sede legale nei Paesi Bassi, a Leida. Attualmente Ikea è guidata dal presidente e ceo Peter Agnefjall, è presente con oltre 340 stores in 28 Paesi del mondo ed impiega circa 147mila collaboratori.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Ikea e alle opportunità di lavoro nei negozi possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni in corso presso il colosso svedese dell’arredamento. Per ulteriori informazioni sulle opportunità di impiego disponibili mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Ikea. Al suo interno troverete tante informazioni utili sull’azienda, le ricerche di personale e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments