IKOS: assunzioni e nuova filiale a Milano

treno, alta velocità, ferrovie

IKOS aprirà una nuova sede in Italia e prevede assunzioni.

L’azienda, che opera nella consulenza in ambito ferroviario, inaugurerà una filiale a Milano. Il Gruppo lancerà una campagna di recruiting per la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato.

Le assunzioni IKOS sono rivolte a Ingegneri. Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro in arrivo.

IKOS ASSUNZIONI CON NUOVA SEDE

A dare l’annuncio è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo all’apertura di una nuova filiale a Milano e al reclutamento di personale. La sede che sarà inaugurata in Lombardia è la prima della società in Italia e l’iniziativa creerà occupazione nel nostro Paese, portando nuove opportunità di lavoro IKOS.

Del resto, da anni l’azienda collabora con le università italiane, in particolare con il Politecnico di Torino ed il Politecnico di Milano, offrendo agli studenti l’opportunità di svolgere stage. Ora ha deciso di rafforzare il legame con l’Italia, aprendo una filiale che aiuterà le imprese a portare avanti progetti tecnologici innovativi sul territorio nazionale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il Gruppo ha annunciato che aprirà, a partire dal mese di giugno, le selezioni per reclutare Ingegneri da assumere. Il recruiting riguarderà l’intero territorio nazionale e i candidati selezionati potranno partecipare a progetti ferroviari italiani ed europei. Le opportunità di lavoro IKOS Italia prevedono l’inserimento a tempo indeterminato delle risorse.

L’azienda, inoltre, parteciperà al ‘BEST Spring Course, Transportation Fast&Future’, evento del Politecnico di Torino, che si svolgerà dall’8 al 17 maggio 2017, dedicato alla formazione sull’evoluzione tecnologica dei sistemi di trasporto. Nell’ambito dell’iniziativa, che è rivolta agli studenti universitari e permetterà loro anche di entrare in contatto con varie aziende, la IKOS proporrà un corso formativo dedicato all’Hyperloop, il modo di trasporto del futuro.

Quest’ultimo è un progetto nato, a gennaio scorso, dalla collaborazione con una startup canadese, la TransPod, ed è finalizzato alla creazione di un rivoluzionario sistema di trasporto. I Consulenti che IKOS assumerà in Italia potranno lavorare a questo progetto e ad altre iniziative relative alla sicurezza, al segnalamento, alle infrastrutture e alle telecomunicazioni ferroviarie.

L’AZIENDA

IKOS Consulting Inc. è una società francese di consulenza, specializzata nel settore ferroviario. Fondato nel 2005, il Gruppo partecipa ha progetti innovativi a livello internazionale, tra cui l’automazione della linea 1 della metropolitana di Parigi e la progettazione dei treni regionali della periferia di New York, solo per citarne alcuni. Oggi la IKOS impiega oltre 650 Consulenti ed è presente, con 12 filiali, in 7 Paesi del mondo. Infatti, ha sedi in Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Germania e Svizzera.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni IKOS e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *