Il pranzo è servito: casting aperti per la nuova edizione

pranzo, cibo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature ai casting per lo storico programma televisivo “Il pranzo è servito”.

La ricerca è rivolta a quanti amano i quiz e desiderano partecipare alla nuova edizione dello storico programma.

Ecco tutte le informazioni utili per partecipare ai provini.

CASTING IL PRANZO E’ SERVITO

Corìma Produzioni ha avviato i casting per la ricerca dei concorrenti della nuova edizione de “Il pranzo è servito”.

Il programma tv andrà in onda dal 28 Giugno 2021 su Rai 1 alle ore 14 e sarà presentato da Flavio Insinna.

FIGURE CERCATE

Il casting per Il pranzo è servito è finalizzato alla selezione dei nuovi concorrenti del noto game show. I candidati devono possedere le seguenti caratteristiche:

  • maggiorenni;
  • essere amanti dei quiz;
  • avere intuito;
  • rispondere a domande curiose e sorprendenti;
  • volersi mettere in gioco;
  • essersi candidati tramite la pagina dei casting Rai.

Si segnala che sono esclusi dalle selezioni:

  • i dipendenti, ex dipendenti ed i collaboratori della Rai e delle società del Gruppo e di Corìma srl e delle loro società collegate e controllate;
  • le persone aventi un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti su indicati;
  • i minorenni;
  • coloro che abbiano partecipato in qualità di concorrente a trasmissioni televisive, anche di altre reti e/o altre emittenti, con decorrenza Gennaio 2020;
  • tutti coloro che abbiano avuto condanne penali o abbiano procedimenti penali pendenti.

CORIMA PRODUZIONI

Corìma è una società di produzione televisiva e di casting specializzata nella creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento. Viene fondata a Roma nel 2007 da Marina Donato e Massimiliano Lancellotti. Spazia dal varietà ai quiz e game shows, dal factual al lifestyle fino ai talk shows. Nel suo catalogo figurano alcuni tra i più importanti programmi tv italiani entrati nella storia della televisione: i famosi game show “Il Pranzo è Servito”, “Tira & Molla” e “Sì o No”; il varietà “La Corrida” e, dopo averne comprato i diritti, lo storico programma di Enzo Tortora, “Portobello”.

IL PRANZO E’ SERVITO

La prima edizione dell’iconico programma condotto da Corrado e da altri presentatori nel corso degli anni risale al settembre del 1982. Il pranzo è servito tornerà a breve sugli schermi italiani. Infatti, andrà in onda su Rai Uno a partire dalle ore 14 dal 28 Giugno 2021 al 10 Settembre 2021.  Ogni puntata consiste in una partita in cui si affronteranno due concorrenti che devono completare un simbolico pranzo composto da 5 “portate”: primo, secondo, formaggio, dolce e frutta. Chi riuscirà a conquistare il maggior numero di portate diverse vincerà non soltanto la puntata, ma anche il montepremi corrispondente al valore delle portate che si sarà aggiudicato durante il gioco.

ITER SELETTIVO

La procedura selettiva degli aspiranti concorrenti de Il pranzo è servito si svolgerà mediante le seguenti fasi:

  • breve intervista telefonica;
  • in presenza dei requisiti richiesti, si procederà a un provino videoregistrato dalla Rai. Il provino potrà essere svolto anche per via telematica e/o nelle sedi più facilmente raggiungibili
    dagli aspiranti concorrenti o nel luogo dove verranno fissati i provini, senza alcun onere a carico della Rai per le eventuali spese di trasferta, previa sottoscrizione della
    dichiarazione liberatoria. In sede di provino ciascun aspirante concorrente rilascia la
    dichiarazione liberatoria.
  • gli autori provvederanno a scegliere i concorrenti;
  • i selezionati verranno convocati dalla produzione del programma per partecipare a Il pranzo è servito nei tempi e nei modi stabiliti dalla produzione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare ai casting per Il pranzo è servito possono inviare la propria candidatura online da questa pagina, dedicata ai provini della Rai. Da qui dovranno quindi cliccare sul programma in oggetto e, se non ancora registrati, procedere alla registrazione per poter accedere.

ALTRI CASTING

Per conoscere altre opportunità di provini e casting nel mondo dello spettacolo vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e, per le notizie in anteprima, al nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments