Il profumo della fantasia: concorso per fiabe illustrate

libro, infanzia, bambino

Nuova opportunità rivolta a giovani scrittori, infatti, sono aperte le iscrizioni al concorso per fiabe illustrate per bambini ”Il profumo della fantasia’.

Il vincitore del concorso avrà la possibilità di firmare un contratto per la pubblicazione dell’opera.

Per partecipare c’è tempo fino al 16 Marzo 2021. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSO FIABE IL PROFUMO DELLA FANTASIA

La Temperino Rosso edizioni promuove la quarta edizione del concorso per fiabe illustrate ‘Il profumo della fantasia’.

Le opere presentate devono essere opere inedite a tema libero, che abbiano come pubblico di destinazione i bambini.

I manoscritti devono pervenire già impaginati e corredati di immagini originali, realizzate dallo stesso autore o coautore.

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a scrittori amatoriali ed è possibile partecipare sia singolarmente che in coppia con un coautore.

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Per partecipare al concorso ‘Il profumo delle fantasia’ gli autori devono inviare le fiabe illustrate tenendo conto che la pubblicazione seguirà lo stile ‘panoramico’, quindi dovranno essere impaginate nel formato 21×15.

Le pagine dovranno inoltre essere un multiplo di 4, e complessivamente dovranno essere comprese tra un minimo di 20 e un massimo di 32, escluse la copertina e la quarta.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso prevede il versamento della quota di iscrizione pari a € 15.


PREMIO

Il vincitore del concorso avrà la possibilità di sottoscrivere un contratto per la pubblicazione dell’opera, oltre a ricevere una targa di riconoscimento.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al concorso devono compilare apposito MODELLO (Pdf 65 Kb) di domanda ed inviarlo, insieme all’opera, all’indirizzo mail [email protected] entro il 16 Marzo 2021.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e visitate la nostra pagina dedicata ai bandi creativi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments