INAIL: concorso per 202 Dirigenti Medici

Inail

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL), con sede principale a Roma (Lazio), ha indetto un concorso per 202 Dirigenti Medici di primo livello dell’area medico legale.

Previste assunzioni a tempo indeterminato di candidati Laureati.

La scadenza per la partecipazione al concorso è fissata al 5 Febbraio 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Dirigenti Medici INAIL i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni e non avere procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari, qualora soggetto agli obblighi di leva;
  • non essere stati destituiti dai pubblici uffici;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento o decadenza da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di laurea in medicina e chirurgia;
  • iscrizione all’albo dell’Ordine professionale dei medici chirurghi;
  • diploma di specializzazione in medicina legale o in disciplina equipollente o affine;
  • conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri) da valutarsi in sede di colloquio.

Si segnala che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nel bando chr trovate a fine articolo. 

SELEZIONE

L’Istituto, nel caso in cui dovesse pervenire un numero di domande superiore a sei volte il numero dei posti a concorso, potrà far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando.

INAIL

L’Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro è un Ente pubblico non economico che gestisce l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Tra i principali obiettivi dell’Inail vi sono: ridurre il fenomeno infortunistico, garantire il reinserimento nella vita lavorativa degli infortunati sul lavoro e realizzazione di attività di ricerca e sviluppo metodologie di controllo e di verifica in materia di prevenzione e sicurezza.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per Dirigenti Medici INAIL i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 5 Febbraio 2021.

I candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione un curriculum formativo e professionale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per Dirigenti Medici INAIL sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 141 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.99 del 22-12-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Vi invitiamo a scoprire anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments