INAIL Palermo: tirocini di inclusione sociale progetto Terre al T.o.p.p.

campagna, terreno agricolo

Sono aperte le candidature ai tirocini formativi di inclusione sociale rivolti anche ad infortunati / tecnopatici sul lavoro presi in carico dall’INAIL di Palermo (Sicilia).

Le opportunità di stage rientrano nell’ambito del progetto Terre al T.o.p.p. (terre origine di prodotti e pensiero). Previste indennità mensile e rimborso delle spese di viaggio.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 Febbraio 2022. Ecco i dettagli utili.

TIROCINI INAIL PALERMO

Inail Palermo è partner dell’Istituto Don Calabria nel progetto Terre al T.o.p.p. (terre origine di prodotti e pensiero), che si inserisce nell’iniziativa Terre Colte 2017 della Fondazione con il Sud.

Vengono dunque messi a disposizione tirocini formativi di inclusione sociale rivolti anche ad infortunati / tecnopatici sul lavoro presi in carico dalla sede INAIL di Palermo.

DESTINATARI

I candidati ai tirocini formativi INAIL Palermo devono possedere la dichiarazione immediata di disponibilità al lavoro (Did) rilasciata dal Centro per l’impiego.

ATTIVITÀ

Gli stagisti selezionati avranno l’opportunità di acquisire competenze teorico-pratiche per la trasformazione del latte in prodotti caseari, oltre che competenze sull’apicoltura.

SELEZIONE

Gli stagisti saranno scelti in base al superamento di un colloquio motivazionale che si svolgerà con referenti dell’Istituto e degli altri partner del progetto.

INDENNITÀ MENSILE E RIMBORSI

Ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità mensile di Euro 400. Inoltre, saranno loro rimborsate le spese di viaggio per raggiungere la sede della cooperativa, a Trabia, in provincia di Palermo, dove svolgeranno lo stage.

SEDE E DURATA TIROCINI INAIL PALERMO

I tirocini saranno effettuati presso la cooperativa sociale “Rigenerazioni” onlus di Trabia, in provincia di Palermo, e dureranno sei mesi. Sono previste 20 ore a settimana.

ATTESTATO

Al termine dell’esperienza, gli stagisti riceveranno un attestato dove saranno certificate le competenze acquisite.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a partecipare all’opportunità di tirocini di inclusione sociale INAIL Palermo possono dunque presentare la propria candidatura con modalità telematica entro la data di scadenza del 15 Febbraio 2022.

Per candidarsi agli stage occorrerà collegarsi a questa pagina dedicata alle notizie ed eventi dell’Istituto. Quindi, una volta individuata la notizia di Terre al T.o.p.p., sarà necessario cliccare, a fondo pagina, sul link “Compila la domanda di partecipazione ai tirocini formativi”. A questo punto bisognerà compilare un modulo online con tutti i dati richiesti. Tra le varie informazioni da inserire, oltre a codice fiscale, cognome e nome, anche il titolo di studio, competenze informatiche e la conoscenza di lingue straniere.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche le altre opportunità di tirocini in Italia e all’estero, visitate la nostra sezione. Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti