Indesit lavora con noi: opportunita di lavoro, come candidarsi

indesit sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro Indesit in Italia e all’estero. La nota azienda di elettrodomestici seleziona personale anche senza esperienza. Vi presentiamo le posizioni aperte pubblicate sul portale aziendale, come candidarsi e vi diamo consigli utili sul processo di selezione e sulle opportunità di carriera.

Indesit Company SpA è una delle principali multinazionali in Europa attive nella produzione e e commercializzazione di grandi elettrodomestici (lavabiancheria, asciugabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, cappe, forni e piani di cottura). La società, che ha sede principale a Fabriano, presso Ancona, fu fondata nel 1975 ed opera attraverso i marchi Indesit, Hotpoint e Scholtès in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Romania, Bulgaria, Ucraina, Polonia, Turchia, Russia, e nelle aree del Middle East, Far East, South & North America, Africa & Israele. Oggi Indesit Company, che è quotata alla Borsa di Milano, conta 8 poli industriali e 24 sedi commerciali, sia nel nostro paese che all’estero, e circa 16mila dipendenti nel mondo.

Il brand specializzato in elettronica ed elettrodomestica offre interessanti opportunità di lavoro ed è al momento alla ricerca di studenti e laureati da inserire in stage. Gli interessati a lavorare in Indesit possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, ecco come candidarsi.

INDESIT ASSUNZIONI E POSIZIONI APERTE
L’azienda cerca personale sia per la sede centrale in Italia che per le sedi all’estero. Ecco le figure ricercate al momento:

Selezioni in Italia:
– STAGE R&D / QUALITA’DISH CATEGORY
– INTERNSHIP OPPORTUNITIES ENGINEERING
– INTERNSHIP OPPORTUNITIES MARKETING & FINANCE
Francia:
– STAGE COMMUNICATION & TRADE MARKETING (H/F)
– ASSISTANT CHEF DE PRODUIT
Austria e Svizzera:
– FIELD INSPECTOR AUSTRIA & SWITZERLAND
– KEY ACCOUNT MANAGER AUSTRIA
Polonia:
– SALES REPRESENTATIVE POLAND
– PRAKTYKANT/KA W DZIALE BHP
Lavoro per i giovani in ambito internazionale:
– Indesit & International Graduate Program

INDESIT LAVORO PER I GIOVANI
La compagnia è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e la principale modalità di ingresso in azienda per studenti e neolaureati è costituita dai tirocini formativi, retribuiti con rimborso spese mensile, che generalmente hanno una durata di 6 mesi. La ricerca è rivolta generalmente a studenti universitari e laureati in Ingegneria, Economia, Marketing, materie Scientifiche o umanistiche, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office, disponibili ad eventuali trasferimenti.I percorsi di formazione e lavoro mirano alla preparazione di figure qualificate anche in vista di possibili assunzioni, in particolare nelle aree sourcing, R&D, finanza, marketing, risorse umane, produzione e vendite.

AMBIENTE DI LAVORO
Indesit Company è un’azienda che investe molto nelle risorse umane, nella convinzione che le potenzialità e il talento dei collaboratori si esprimano al meglio in un ambiente lavorativo in cui imprenditorialità, informalità e rispetto reciproco vengono valorizzati. Proprio per incentivare ed accrescere le competenze dei collaboratori, la compagnia offre loro interessanti opportunità di formazione e crescita professionale a livello nazionale ed internazionale, attraverso progetti, percorsi formativi e possibilità di job rotation, permettendo concreti sviluppi di carriera basati sulle reali capacità di leadership di ciascuno e sui risultati raggiunti.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI
In Indesit grande importanza viene data anche alla formazione del personale, attraverso specifici programmi rivolti non solo a stagisti e neoassunti, ma a tutti i collaboratori. L’offerta formativa è articolata in diversi percorsi e comprende le seguenti iniziative:
In Indesit, la piattaforma multilingue di e-learning che permette di compiere un tour virtuale per comprendere dall’interno cultura e mission aziendali;
Induction, una giornata formativa dedicata all’incontro con varie figure aziendali in un’ottica di trasmissione del know-how a cascata, rivolta a dipendenti assunti da 2 – 4 mesi;
In Tune, un corso di formazione internazionale per giovani laureati che, in 6 giorni, permette loro di conoscere i processi fondamentali dell’azienda e l’Indesit Way;
In Spire, un percorso formativo della durata di 4 mesi, internazionale, dedicato alla crescita professionale di dipendenti che hanno maturato un’esperienza in azienda tra i 3 e 6 anni;
In Vision, un programma internazionale di formazione dedicato alla community dei “Key Manager”, basato sull’analisi di un caso aziendale.

COME CERCARE LE OPPORTUNITA’ DI LAVORO
L’azienda utilizza come principale canale di reclutamento del personale un apposito portale dedicato a carriere e selezioni, Indesit lavora con noi, che è stato recentemente rinnovato e viene costantemente aggiornato con le offerte di impiego disponibili sia in Italia che all’estero. Attraverso la piattaforma web è possibile effettuare la ricerca degli annunci di lavoro, personalizzandola tramite l’utilizzo di appositi filtri per selezionare le preferenze rispetto al Paese, alla tipologia contrattuale e all’area professionale, e/o per utilizzare una parola chiave, e rispondere online a quelli di interesse. Inoltre, durante l’anno, è possibile in qualsiasi momento inviare anche una candidatura spontanea, compilando l’apposito modulo informatizzato per inserire il cv nel Data Base aziendale in vista di prossime assunzioni.

ITER DI SELEZIONE
Le selezioni del personale sono articolate in vari step, a partire dalla valutazione dei curricula inseriti nella banca dati informatizzata in seguito alla quale vengono contattati, tramite e-mail o attraverso i canali sociali, i candidati il cui profilo risulta in linea con le figure ricercate, per una prima intervista conoscitiva. Al primo colloquio, che avviene generalmente con il Manager delle Risorse Umane, segue un incontro con il Manager responsabile della posizione ricercata che valuta le competenze tecniche del candidato. Se la valutazione tecnica si conclude positivamente ad essa segue una proposta contrattuale.


COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Indesit e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche di personale (lavora con noi) del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Vi consigliamo di inviare una candidatura spontanea nel caso non ci fossero posizioni aperte in linea con il vostro profilo perchè l’azienda cerca periodicamente nuove figure da inserire, sia in Italia che all’estero.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *