INDIRE: concorso per Ambasciatori EPALE

Epale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

E’ stato pubblicato un bando INDIRE per la costituzione di un albo di Ambasciatori EPALE.

La selezione mira al reclutamento di esperti per l’affidamento di incarichi gratuiti a sostegno delle attività di valorizzazione e implementazione della piattaforma europea per la formazione degli adulti.

Per partecipare al concorso INDIRE c’è tempo fino al 16 gennaio 2017.

adv

INDIRE CONCORSO PER ESPERTI EDUCAZIONE E FORMAZIONE

L’INDIRE – Istituto Nazionale Documentazione, Innovazione, Ricerca, Educazione è stato incaricato di gestire, per l’Italia, la piattaforma EPALE – Electronic Platform for Adult Learning in Europe, ovvero la prima piattaforma online europea dedicata al settore dell’educazione degli adulti. Per questo ha bandito un concorso per Esperti in materia di educazione e formazione degli adulti, da impiegare, a titolo gratuito, quali Ambasciatori EPALE.

I candidati selezionati saranno inseriti in un apposito albo e dovranno supportare le attività dell’Unità nazionale EPALE Italia. In particolare contribuiranno a valorizzare e implementare la piattaforma. L’incarico di Ambasciatore ha durata biennale ed è eventualmente rinnovabile.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al bando INDIRE i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali o di procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o prevenzione;
– assenza di procedimenti giudiziari iscrivibili nel casellario giudiziario ai sensi del D.P.R. 14 novembre 2002 n. 313;
– iscrizione alla piattaforma EPALE.

adv

ATTIVITA’

Il concorso per Esperti INDIRE è finalizzato a selezionare professionisti che si occuperanno, gratuitamente, delle seguenti attività:
– supporto all’Unità EPALE per seminari nazionali tematici ed eventi informativi, promozionali e formativi online e / o in presenza;
– promozione della piattaforma attraverso la propria rete di contatti professionali, il materiale promozionale fornito dall’Unità nazionale e i canali social a disposizione;
– redazione di contenuti per notizie, blog, buone pratiche e casi di studio, e segnalazione di eventi per implementare la piattaforma;
– informare l’Unità EPALE sulle novità in corso nel proprio ambito di attività e nella regione di appartenenza;
– collaborazione alla redazione e / o ricerca di contenuti per le Settimane tematiche EPALE;
– presentazione della piattaforma nell’ambito di eventi;
– animazione della community e comunicazione con i colleghi del settore tramite forum, commenti e aree tematiche;
– partecipazione ad eventuali eventi formativi dedicati agli Ambasciatori.

adv

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 16 gennaio 2017, compilando la domanda online e inviando tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica epale@indire.it, la seguente documentazione:
– scansione del MODULO DI CANDIDATURA (Doc 213Kb) compilato e firmato;
– scansione della copia firmata del documento di identità.

Gli Ambasciatori già in carica che intendono rinnovarla devono presentare la propria candidatura secondo le modalità sopra descritte, altrimenti saranno considerati decaduti dall’incarico.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 2,98Mb) relativo al concorso INDIRE per Ambasciatori EPALE.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *