Inditex Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

inditex

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella moda?

Inditex offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Il noto Gruppo, proprietario di alcuni tra i maggiori brand del settore fast fashion, seleziona varie figure.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per le assunzioni nei negozi Inditex. Vi diamo anche informazioni e consigli utili su come candidarsi e sulle carriere.

IL GRUPPO

Industrias de Diseno Textil Sociedad Anónima, meglio nota come Inditex, è una società spagnola. Nata nel 1963, oggi è uno dei più grandi rivenditori di moda al mondo. Conta 8 marchi, Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterque. E’ presente in ben 91 Paesi, con una rete di oltre 7mila punti vendita, ed è una realtà in crescita. Inditex impiega circa 150mila collaboratori ed è attivo anche in Italia, dove conta 340 negozi.

INDITEX ASSUNZIONI

Sono sempre numerose le offerte di lavoro nei negozi Zara, Bershka, Stradivarius e degli altri marchi Inditex. Il Gruppo è in espansione e, durante l’anno, apre diverse selezioni di personale. I recruiting sono finalizzati prevalentemente alle assunzioni nei punti vendita, anche per nuove aperture.

Le offerte di lavoro Inditex sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. I profili maggiormente richiesti sono quelli che operano in area vendite, in particolare Commessi e Store Manager.

Le opportunità non mancano anche per giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, percorsi di stage. I tirocini possono rappresentare un interessante canale di ingresso in azienda.

OFFERTE DI LAVORO

I candidati che desiderano lavorare in Inditex possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per le assunzioni presso la società di moda e i brand che ne fanno parte.

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:

RESPONSABILI DI NEGOZIO

Pull & Bear: Nuova Apertura – Savignano sul Rubicone; Roma, Milano, Sesto San Giovanni (MI), Roncadelle (Brescia), Civitanova Marche, Verona, Novara, Grosseto, Ascoli Piceno, Limbiate, Orio al Serio

Inditex: Teramo, Ravenna, Palermo, Pontecagnano (Salerno), Padova, Lonato (Brescia), Orio al Serio e Curno (Bergamo), Genova, Modena, Rimini, Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Brescia

Zara Home: Bolzano, Foggia

Zara: Grosseto

Stradivarius: Nuova Apertura – Arezzo; Civitanova Marche (Macerata), Genova, Milano, Vicenza, Varese

Oysho: Roncadelle, Milano, Marcon (Venezia)

Massimo Dutti: Roma, Padova, Venezia, Firenze

Bershka: Napoli, Teramo, Grosseto, Roncadelle

VICE RESPONSABILI DI NEGOZIO

Inditex: Roma, Teramo, Ravenna, Palermo, Molfetta (Bari), Pontecagnano, Modena, Torre del Greco (Napoli), Torino, Bolzano, Rimini, Orio al Serio, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Ancona, Giugliano in Campania (NA), Verona, Brescia, Curno

Pull & Bear: Nuove Aperture – Vicenza, Savignano sul Rubicone; Roma, Milano, Cremona, Savignano sul Rubicone, Verona, Marghera, Orio al Serio, Catania, Grosseto

Zara: Bolzano, Merano, Bari, Verona, Trieste, Malpensa

Zara Home: Foggia

Bershka: Milano, Napoli, Reggio Emilia, Civitanova Marche, Roncadelle

Oysho: Bologna, Marghera (Venezia), Reggio Emilia, Assago (MI), Bari, Rimini, Pavia, Milano, Roncadelle

Massimo Dutti: Roma, Padova, Venezia, Firenze

Stradivarius: Nuova Apertura – Arezzo; Chieti, Milano, Montecatini Terme, Vicenza

ADDETTI VENDITA

Zara: Riapertura – Campi Bisenzio (Firenze); Nuove Aperture – Savignano sul Rubicone, Malpensa (Varese); Genova, Torino, Monza, Ravenna, Vicenza, Varese, Orio al Serio, Udine

Pull & Bear: Nuove Aperture – Savignano sul Rubicone, Vicenza, Limbiate; Padova, Arese (Milano), Orio al Serio, Perugia, Bolzano, Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Pontecagnano, Verona

Inditex: Milano, Cornate d’Adda e Limbiate (Monza Brianza), Arese

Stradivarius: Nuove Aperture – Genova, Savignano sul Rubicone, Arezzo, Vicenza, Modena; Arese, Rozzano (MI), Milano

Bershka: Nuova Apertura – Genova; Arese, Vicenza, Marghera, Pescara

Massimo Dutti: Venezia

Oysho: Milano

Zara Home: Bari

APPRENDISTI / STAGE ADDETTI VENDITA

Zara: Bari

VISUAL MERCHANDISER / VISUAL COMMERCIALI DI NEGOZIO

Zara: Reggio Calabria, Ferrara, Perugia, Firenze, Modena, Chieti, Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena), Udine, Lonato, Verona, Trieste, Grosseto

Inditex: Roma, Bologna

Bershka: Napoli

VETRINISTI

Zara: Padova, Napoli, Roma, Brescia, Genova, Piacenza, Parma

Bershka: Milano

RESPONSABILI E VICE RESPONSABILI DI REPARTO / SEZIONE

Inditex: Varese, Bergamo

Zara: Ancona

Stradivarius: Vicenza, Arese, Montecatini (Pistoia), Foggia, Cosenza

Bershka: Napoli

Pull & Bear: Rimini

ADDETTI CASSA

Zara: Verona

STAGE VISUAL MERCHANDISER

Oysho: Padova

OPERATION MANAGER

Zara: Grosseto

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo Inditex investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei fondamenti del successo aziendale. Per mantenere standard elevati quali la creazione, produzione e distribuzione di nuovi capi in due settimane, ha bisogno di persone di talento. Per questo punta a creare un ambiente positivo e stimolante per i collaboratori.

Passione, energia e spirito di squadra sono valori fondamentali per l’azienda. E questa, in cambio, offre ai lavoratori possibilità di crescita e carriera, in un contesto internazionale. Ad esempio il personale impiegato nei negozi può contare su Intalent. Si tratta di un programma di valorizzazione del talento. In pratica permette ai dipendenti di accedere ad opportunità di impiego interne al Gruppo, secondo le loro preferenze e profilo professionale.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Inditex vengono effettuate, prevalentemente, nelle seguenti aree:
– Negozi;
– Prodotto;
– Logistica;
– Uffici.

INDITEX LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per i posti di lavoro in Inditex viene prevalentemente effettuata online. Attraverso il portale web dedicato alle carriere Inditex Lavoro, infatti, vengono pubblicate le posizioni aperte. Dallo stesso è possibile prendere visione delle opportunità di impiego presso tutti i marchi del Gruppo.

RICERCA ANNUNCI

Per consultare l’elenco delle offerte di lavoro è possibile effettuare una ricerca tematica. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per scegliere area professionale, brand, posizione o sede di preferenza. Una volta individuati gli annunci di interesse, è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrare il curriculum vitae nella banca dati aziendale. Una volta fatto e creato il proprio profilo sulla piattaforma, è possibile aggiornarlo e modificarlo. Potrà essere, inoltre, utilizzato anche in vista di prossime selezioni di personale.

CONSIGLI UTILI

Un’area del portale riservato al recruiting è dedicata ai consigli utili per affrontare al meglio i colloqui. Se si è stati contattati per una intervista, è bene prepararsi prima. Buona regola è reperire informazioni sulle attività e la mission del Gruppo. Altrettanto importante è individuare il valore aggiunto che si può portare in azienda, per metterlo in luce.

Fondamentale, poi, è essere se stessi e mostrare la propria personalità. Ricordarsi sempre di sorridere ed essere positivi. Vestirsi e parlare nel proprio stile, e porre domande, sulla posizione, l’azienda, le responsabilità e così via.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Inditex e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Inditex “Lavora con noi”. Una volta individuate le posizioni di interesse occorre inviare il cv tramite l’apposito form online.

Vi segnaliamo, infine, che durante tutto l’anno il Gruppo raccoglie le candidature di aspiranti Addetti alle Vendite. Per questa posizione è possibile consegnare il cv, con foto, presso il Talent Center Inditex – Largo Corsia Dei Servi, 3 – Milano. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments