Vi piacerebbe lavorare in banca con ING Direct?
Il noto istituto bancario seleziona, durante l’anno, personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato in Italia, e giovani anche senza esperienza da inserire in stage.
Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro ING Direct e come candidarsi alle posizioni aperte. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.
LA BANCA
ING Direct è la prima banca on line per numero di clienti nel nostro Paese. E’ la divisione di Retail Banking di ING Bank N.V. Milan Branch. Presente in Italia dal 2001, la società ha sede legale in Viale Fulvio Testi n. 250 – 20126 Milano. Fa parte del Gruppo olandese ING, uno dei principali gruppi bancari e assicurativi al mondo, che opera in oltre 40 Paesi del mondo e vanta più di 51mila dipendenti a livello globale. Oggi ING Direct conta 17 Bankshop, 4 Arancio Store e 11 Punti Arancio sul territorio nazionale, 1.300.000 clienti tra retail e wholesale, e oltre 2 milioni e mezzo di App scaricate. Ha una media di 100mila nuovi clienti l’anno e impiega circa 900 collaboratori.
PROGRAMMA DI ESPANSIONE
Il Gruppo è in crescita e sta portando avanti un piano di espansione che creerà occupazione nel nostro Paese. Nel 2018, infatti, ha programmato 30 nuove assunzioni presso la sede di Milano. La campagna di recruiting si è rivolta a talenti in ambito digitale, da inserire nel settore dell’Information Technology. Inoltre, ha lanciato un nuovo programma di formazione e lavoro in banca per diplomati e laureati, che porterà all’inserimento di 100 Consulenti Finanziari nella rete di Financial Advisors del Gruppo entro il 2019.
ING DIRECT OFFERTE DI LAVORO
Periodicamente, ING Direct cerca personale per la copertura di posti di lavoro in banca presso varie sedi in Italia. Le selezioni sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Si ricercano, per lo più, diplomati, laureati e figure senior. Non mancano le opportunità per giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini, per lo più della durata di 6 mesi. Questi ultimi possono rappresentare un’ottima occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore bancario.
In questo periodo, ad esempio, sono disponibili nuove offerte di lavoro ING Direct in Lombardia, Lazio, Liguria, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna e altre sedi sul territorio nazionale. I candidati selezionati potranno lavorare in baca in area Vendite, Information Technology, Marketing e Communication, e Contact Centre. O nei settori Back Office / Operations, Risk Management, Contabilità e Finanza, e in altre aree.
Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:
SEDE DI MILANO
- Collection Manager;
- Financial Risk Senior Modeler;
- Assistant Relationship Manager Corporate Clients;
- Brand Experience Stageur;
- UX/UI Designer;
- Customer Intelligence Analyst Stageur;
- Consumer Lending Manager;
- Financial Advisory Services Specialist;
- KYC Controls Analyst;
- Market Risk Senior Analyst;
- KYC Change & Reporting Senior Analyst;
- KYC Change & Reporting Analyst;
- Payment Cards Stageur;
- Financial Advisor Channel Specialist Stageur;
- Compaign Ideation Stageur;
- AML Senior Analyst;
- Assistant Relationship Manager Corporate Clients;
- Stage ITS.
ALTRE SEDI
- Senior Advisor di Filiale – Bologna;
- Agenti in Attività Finanziaria;
- Consulente Finanziario ING – Milano, Roma, Torino, Bergamo, Genova, Bologna, Firenze.
OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI – INTERNATIONAL TALENT PROGRAM, Milano
ING Direct è anche alla ricerca di laureati, preferibilmente in Management, Economia, Statistica, Finanza, Business Administration o materie simili, con non più di 2 anni di esperienza, da inserire nell’ambito dell’International Talent Program per le aree Retail Banking, Finance e Operations & Change. Si tratta di un programma di inserimento a tempo indeterminato, attraverso un percorso di apprendistato della durata di 4 anni. Per i primi 12 o 18 mesi i partecipanti potranno sperimentare diverse posizioni lavorative o progetti. Al termine di questo periodo, saranno inseriti in un ruolo specifico e parteciperanno a corsi di formazione per crescere personalmente e professionalmente.
AMBIENTE DI LAVORO
ING Direct è sempre interessata a inserire persone curiose e competenti, dinamiche e orientate ai risultati, che possano contribuire ad offrire il miglior servizio possibile ai clienti. Proprio nella convinzione che le Risorse Umane sono uno dei fattori essenziali per il successo aziendale, il Gruppo si impegna costantemente per offrire ai propri collaboratori un contesto professionale sempre migliore, in cui poter operare e collaborare, condividendo i valori dell’azienda.
ING DIRECT LAVORA CON NOI
Uno dei principali strumenti utilizzati dal Gruppo per il recruiting del personale è il portale web riservato alle carriere, raggiungibile dalla sezione ING Direct Lavoro del sito www.ingdirect.it. Tramite questo strumento, infatti, è possibile prendere visione delle ricerche in corso per lavorare in ING Direct, effettuando anche una ricerca tematica delle opportunità per funzione e sede, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, che resterà disponibile anche per ulteriori candidature e potrà essere sempre aggiornato. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale per assunzioni in banca.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni ING Direct e alle opportunità di lavoro in banca possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, ING Direct “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.
Lascia un commento