ING Direct: lavoro con formazione per 100 Consulenti Finanziari

orientamento, consulenza, colloquio

Nuove opportunità di lavoro in banca con ING Direct.

La nota società, che opera nel settore bancario, ha aperto le selezioni per giovani interessati a diventare Financial Advisors. I candidati selezionati saranno formati e avviati alla carriera di Consulente Finanziario. Ben 100 saranno inseriti nella rete di Consulenti del Gruppo entro il 2019.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro ING Direct da coprire e come candidarsi.

ING DIRECT LAVORO CON LA ING FINANCIAL ACADEMY

A dare l’annuncio è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo alle nuove assunzioni in banca per Consulenti Finanziari. ING Direct ha deciso infatti di lanciare una nuova rete di Financial Advisor, nativi digitali, attraverso un programma di formazione e inserimento ad hoc.

Si tratta della ING Financial Academy, un percorso formativo della durata di 250 ore, che affiancherà lezioni in aula e online, avvalendosi della collaborazione di docenti della SDA Bocconi.

Al termine delle attività formative, che avranno una durata complessiva di 4 mesi, gli allievi saranno avviati alla carriera di Consulente. Il progetto è finalizzato all’inserimento dei Consulenti Finanziari formati nel network della banca e sono ben 100 le opportunità di lavoro ING Direct disponibili. I nuovi professionisti, che saranno inseriti in azienda entro il 2019, potranno beneficiare di un consistente portafoglio clienti offerto dalla stessa. La società provvederà, inoltre, a sostenerli con un contributo alle spese e un anticipo delle commissioni per il primo anno di attività.

PROFILI RICHIESTI

Le opportunità di lavoro in banca nella rete dei Consulenti Finanziari ING Direct sono rivolte a candidati anche senza esperienza. Saranno formati per guidare i clienti nella scelta degli investimenti più adeguati ai momenti finanziari più importanti della loro vita (pianificazione finanziaria, protezione del capitale, finanziamenti), in maniera chiara e trasparente.

Per accedere alla ING Financial Academy occorre essere diplomati e iscritti all’albo dei Consulenti Finanziari, o essere laureati. Per coloro che non sono iscritti all’albo il programma formativo prevede anche dei corsi di supporto per superare l’esame per l’abilitazione professionale.

LA BANCA

Vi ricordiamo che ING Direct è una banca online che fa parte di ING BANK N.V., Gruppo bancario olandese del quale rappresenta la Divisione di Retail Banking. La società è attiva nel nostro Paese dal 2001 ed ha sede principale a Milano. ING Direct offre prodotti di pagamento, risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali, anche totalmente digitali, ed impiega circa 900 dipendenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro in banca con ING Direct possono visitare la pagina dedicata al programma formativo e di inserimento per Financial Advisors, dalla quale è possibile scaricare un’apposita app per candidarsi. Una volta scaricata l’applicazione, occorre registrarsi e cercare l’annuncio ‘Consulente Finanziario ING’, per inviare poi la candidatura.


Vi segnaliamo che, al momento, sono diverse le selezioni in corso per lavorare in ING Direct. La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il portale riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, dal quale è possibile rispondere online agli annunci di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form. Per ulteriori dettagli sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle figure ricercate e sulle modalità di reclutamento del personale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti