ING International Talent Programme: assunzioni in banca per Laureati

ing bank

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le iscrizioni all’ING International Talent Programme, un percorso di formazione per laureati finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato presso la banca.

Di seguito presentiamo tutti i dettagli sull’offerta di lavoro e consigli utili su come candidarsi.

ING BANK

ING, Internationale Nederlanden Groep, è un gruppo bancario ed assicurativo olandese,nato nel 1990 dalla fusione tra Nationale-Nederlanden, compagnia assicurativa olandese, e NMB Postbank Groep, gruppo bancario. ING Group è il maggiore gruppo finanziario al mondo e offre servizi bancari attraverso ING Direct NV, assicurativi e di gestione patrimoniale.

In Italia opera attraverso ING Direct, ING Investment Management Italia SIM e ING Lease Italia. Tutti i prodotti di ING Direct sono gestiti direttamente online o telefonicamente accessibili tramite smartphone, attraverso il sito mobile o tramite le applicazioni.

ING INTERNATIONAL TALENT PROGRAMME

L’ING International Talent Programme è un percorso di formazione e orientamento personale e professionale della durata di 4 anni. Il programma consente ai partecipanti di scegliere tra i seguenti settori:
– Retail Banking;
– Wholesale Banking;
– Finanza;
– Risk;
– IT.

Durante i primi 12-18 mesi di corso i partecipanti ruoteranno ricoprendo diverse posizioni e contribuendo a vari progetti, successivamente i candidati sceglieranno un percorso specifico da seguire. Il periodo di formazione è finalizzato all’assunzione all’interno di ING Group.

POSIZIONE APERTA

ING Group è alla ricerca di laureati per il percorso Retail Banking Track per la sede di Milano. I candidati acquisiranno le competenze necessarie per offrire servizi di internet banking: conto corrente, conti deposito, investimenti, finanziamenti e mutui on line.

Saranno impegnati in progetti di grandi dimensioni che comprendono tutti i canali bancari: firma digitale e di identificazione a distanza, prestiti personali, prodotti di investimento, canali Face2Face, monitoraggio quotidiano delle prestazioni dei beni e molto altro.

REQUISITI

La ricerca è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– almeno due anni di esperienza di lavoro nel settore;
laurea in Gestione, Economia o Statistica;
– ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;
– attività extra curriculari;
– esperienza internazionale.

Inoltre, si ricercano persone che presentino le seguenti caratteristiche:
– problem solving;
– capacità di sintesi e di iniziativa;
– rapidità ad adattarsi ai cambiamenti;
– capacità di lavorare in team;
– conoscenze approfondite di tecnologia e innovazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al ING International Talent Programme possono inoltrare il proprio Curriculum Vitae attraverso l’apposito form online.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere l’ANNUNCIO (Pdf 60 Kb) relativo all’offerta di lavoro. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments