ING Italia: assunzioni per 30 professionisti IT

informatica, it, corso

In arrivo nuovi posti di lavoro con ING Italia.

La banca assumerà nei prossimi sei mesi 30 talenti in ambito digitale da inserire, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso gli uffici della sede di Milano. Diverse le figure ricercate, anche per gli uffici presenti in altre regioni italiane.

Ecco cosa sapere sui nuovi inserimenti di personale ING Italia.

L’AZIENDA

ING Italia fa parte del gruppo bancario olandese ING Group, conosciuto in tutto il mondo per l’ampia offerta di servizi e prodotti bancari distribuiti a 37 milioni di persone.

Nel nostro Paese opera dal 1979 con la divisione Wholesale Banking e dal 2001 con quella Retail ING Direct. Prima banca online per numero di clienti, quest’ultima propone, primariamente attraverso i canali digitali, ai risparmiatori e alle famiglie italiane numerosi prodotti di pagamento, di risparmio e, ancora, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali semplici e trasparenti. 

Con sede a Milano, ING Direct conta attualmente 900 dipendenti. Numero che è destinato a salire, come vedremo, poiché la banca ha intenzione di reclutare nuovo personale.

ASSUNZIONI ING ITALIA PER TALENTI DIGITALI

L’affermato istituto bancario precursore del digital banking ha, infatti, in programma di effettuare nei prossimi sei mesi 30 nuove assunzioni in ambito IT per realizzare prodotti innovativi, in grado di semplificare la vita dei propri clienti, e far crescere i propri canali. 

I nuovi inserimenti rientrano in un piano di espansione del personale in area digital iniziato nel 2017 con 25 assunzioni realizzate per il lancio di nuovi prodotti. Tra questi ultimi è noto l’instant lending 100% digitale per i prestiti personali e per i prestiti alle PMI. “L’obiettivo di ING – ha spiegato Marco Bragadin, CEO di ING Italia – è creare piattaforme gradualmente unificate per essere il place-to-go per i servizi finanziari ed emergere come vincitore nell’ambito della rivoluzione digitale”.

Le nuove selezioni ING Italia coinvolgono diversi profili esperti in progetti digitali del settore informatico. Tra le figure cercate figurano Programmer Analyst Front End, IT Infrastructure Architect, Project Manager, Test Specialist, Devops Engineer. Servono inoltre professionisti capaci di rivestire i ruoli di System&Data Base Administrator, Designer/Developer Ux, Designer Front End, IT Solution Architect Front-End.

I candidati che supereranno brillantemente il processo di selezione, saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato nella sede ING Italia della città meneghina.

Vi segnaliamo che, oltre a quelle appena descritte, al momento la banca seleziona anche altre varie figure da assumere nelle altre sedi italiane.

CANDIDATURE

Per conoscere nel dettaglio tutte le ricerche in corso potete visitare questa pagina web dedicata alla Posizione aperte nel gruppo ING. Vi invitiamo a consultare anche il nostro approfondimento sulle opportunità di lavoro e di carriera in ING Italia, dove vi spieghiamo come candidarsi alle offerte di lavoro attive e vi diamo informazioni utili sulle figure ricercate.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments