INPS Bolzano: concorso per 28 Funzionari

INPS

In arrivo nuove assunzioni Inps a Bolzano grazie ad un concorso per Funzionari che sarà bandito a breve.

La procedura concorsuale servirà a reclutare 28 risorse ed è rivolta a diplomati.

Ecco tutte le informazioni sul concorso Inps Bolzano per Funzionari e cosa sapere sul prossimo bando in uscita.

INPS CONCORSO PER ASSUNZIONI A BOLZANO

Attraverso un recente comunicato, infatti, l’Inps ha reso noto che bandirà a breve un concorso pubblico per assunzioni di personale nel profilo professionale di Funzionario amministrativo di area B. La procedura concorsuale è finalizzata alla copertura di 28 posti di lavoro presso la Direzione provinciale di Bolzano, oppure presso gli uffici di Bressanone, Brunico e Merano.

La selezione rientra, con ogni probabilità, nei concorsi Inps in programma relativi al piano di fabbisogno del personale dell’istituto, che prevede ben 5 mila assunzioni. La procedura concorsuale è per titoli ed esami. Le prove relative al concorso Inps per Funzionari si svolgeranno a Bolzano.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il concorso per le assunzioni Inps a Bolzano è rivolto a candidati in possesso del diploma di scuola media di secondo grado. Per partecipare alla procedura concorsuale è richiesto, inoltre, l’attestato di bilinguismo italo-tedesco almeno di livello B2, da possedere alla data di scadenza del bando.

COME CONSEGUIRE L’ATTESTATO DI BILINGUISMO

Gli interessati a partecipare al concorso Inps Bolzano che non possiedono l’attestato di bilinguismo possono conseguirlo sostenendo l’apposito esame previsto dal DPR n. 752 del 26 luglio 1976 per conseguire la certificazione. Gli esami di bilinguismo prevedono 4 livelli di conoscenza delle lingue, A, B, C e D, ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento, attraverso l’apposita procedura online raggiungibile da questa pagina. Per iscriversi occorre possedere una identità SPID.

DOVE USCIRÀ IL BANDO

Il bando di concorso Inps sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (serie concorsi ed esami) e sul sito internet dell’Istituto, nella sezione Concorsi > Procedure in corso (avvisi, bandi e fatturazione).

Metteremo a vostra disposizione il bando non appena sarà pubblicato. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità e vedere le notizie in anteprima.

ALTRI CONCORSI E AGGIORAMENTI

Per restare informati sui concorsi pubblici attivi e in arrivo potete visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici e la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments