InRail: 20 assunzioni per diplomati

inrail treno

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nelle ferrovie con InRail.

La nota azienda di trasporti ferroviari seleziona diplomati da inserire in un corso di formazione finalizzato alle assunzioni. Sono disponibili 20 posti di lavoro a Udine, ecco cosa sapere.

L’AZIENDA

InRail SpA è una società che opera nel settore ferroviario, nata nel 2009. Ha uffici amministrativi a Genova e uffici operativi a Udine. Inoltre, è presente anche all’estero, con una sede a Nova Gorica, in Slovenia. InRail effettua servizi di trasporto merci sia nel nord Italia che, grazie alla partnership con altre aziende ferroviarie, su tutto il territorio nazionale. Oggi conta circa 80 dipendenti.

ASSUNZIONI INRAIL

Il Gruppo è in crescita ed è alla ricerca di nuovo personale. Per questo ha aperto, in collaborazione con l’Agenzia regionale per il Lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, un recruiting per Formatori Treno e Verificatori Veicoli Ferroviari. La campagna di reclutamento è rivolta a candidati anche senza esperienza, dato che le assunzioni InRail saranno effettuate a seguito di un corso di formazione per l’inserimento lavorativo.

Le selezioni sono state affidate al Centro per l’Impiego di Udine, che provvederà a individuare 20 candidati da inserire nel programma formativo. Al termine dello stesso, coloro che lo avranno superato positivamente potranno accedere ai posti di lavoro in InRail.

REQUISITI

Possono partecipare al programma di formazione e lavoro InRail i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– domicilio o residenza in Friuli Venezia Giulia;
età non inferiore a 21 anni;
diploma a indirizzo tecnico elettronico, elettrotecnico e / o meccanico;
– padronanza della lingua italiana;
– idoneità fisica e psico attitudinale;
– preferibilmente, conoscenza della lingua inglese ed eventuale conoscenza del Tedesco e / o dello Sloveno.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso di formazione per lavorare in InRail avrà una durata di 600 ore e si svolgerà a Udine. E’ finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per sostenere l’esame per ottenere l’Abilitazione di tipo VE che abilita al servizio di verifica dei veicoli. Prevede, inoltre, corsi per l’unione e il distacco dei veicoli e per la predisposizione dei documenti di scorta ai treni.

Per verificare la preparazione degli allievi saranno espletati esami al termine di ognuno dei moduli formativi in cui è suddiviso il programma. Questi ultimi sono 6 e verteranno sui seguenti argomenti:
– ruolo, responsabilità e ambito dell’operatore ferroviario;
– nozioni di tecnica ferroviaria;
– regolamenti e norme di circolazione;
– veicoli trainati;
– tecnica ferroviaria di trasporto;
– impianti / norme sulla sicurezza e sulla salvaguardia dell’operatore.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni InRail e alle opportunità di formazione e lavoro per diplomati possono candidarsi inviando il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Le candidature devono essere presentate entro il 6 febbraio 2017.

Vi ricordiamo, inoltre, che, in qualsiasi momento, è possibile inviare un’autocandidatura per lavorare in InRail. Per farlo bisogna inviare il cv, scrivendo all’indirizzo mail indicato sulla pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments