INRCA: concorso per fisioterapista, tempo indeterminato

fisioterapista

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso indetto dall’INRCA per fisioterapista da impiegare presso il Comune di Casatenovo, in provincia di Lecco.

È prevista, infatti, la copertura di un posto di fisioterapista da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Per partecipare al concorso pubblico c’è tempo fino al 9 agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO PER FISIOTERAPISTA INRCA

L’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani (INRCA) con sede ad Ancona ha dunque indetto una selezione pubblica per laureati iscritti all’albo, finalizzata ad assumere la seguente figura professionale:

  • n. 1 posto di collaboratore sanitario professionale – fisioterapista – categoria D, da assegnare al POR IRCCS INRCA di Casatenovo, in provincia di Lecco.

REQUISITI

I candidati al concorso INRCA per fisioterapista, da impiegare nella provincia di Lecco, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza Italiana o di altri Stati membri dell’Unione Europea in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando e previsti dalla Legge;
  • età non inferiore ad anni 18. La partecipazione al suddetto concorso pubblico non è più soggetta al limite massimo di età;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • titolo di studio: diploma di laurea in Fisioterapia (classe L/SNT/2) o diploma universitario di Tecnico sanitario Fisioterapista o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione all’albo professionale attestata da autocertificazione.

SELEZIONE

La selezione del concorso indetto da INRCA per l’assunzione di un fisioterapista avverrà tramite la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Durante la prova orale sarà appurata, inoltre, la conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese) almeno a livello iniziale, nonché dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Per conoscere nel dettaglio le materie oggetto d’esame e la procedura, rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

INRCA

L’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani (INRCA) è un ente di ricerca dedicato al settore geriatrico e gerontologico. Come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) è dotato di personalità giuridica di diritto pubblico e autonomia amministrativa, tecnica e patrimoniale. L’INRCA è dotato di sette dipartimenti, di cui tre a indirizzo riabilitativo, un Centro Servizi ATL e, infine, un Centro Servizi Direzionali.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per fisioterapista indetto da INRCA dovrà essere presentata tramite apposita procedura telematica, entro il 9 agosto 2021, come specificato nel bando.

Durante la procedura di iscrizione al concorso pubblico, si richiede inoltre di allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità (fronte e retro);
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00, da effettuare nelle modalità specificate nel bando;
  • eventuale documentazione che attesti l’equiparazione dei servizi prestati all’estero secondo le procedure della L. 735/1960;
  • documentazione che attesti il riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali, ai sensi dell’art. 20 L. 104/1999;
  • eventuale certificazione medica comprovante lo stato di invalidità pari o superiore all’80% per la richiesta di esonero dalla preselezione;
  • pubblicazioni eventuali di cui il candidato è autore o coautore, attinenti al profilo professionale a concorso ed edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome.

Le ulteriori specifiche sulle modalità di partecipazione al concorso pubblico sono descritte nel relativo bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di un fisioterapista indetto dall’INRCA sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 703 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 09-07-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web dell’INRCA, nella sezione ‘Concorsi / avvisi’.

Scoprite gli anche tutti gli altri concorsi per infermieri visitando la nostra pagina. Infine, per rimanere sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments