INRCA: concorso per 7 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, infermiere, medico

L’INRCA – Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani di Casatenovo, in provincia di Lecco (Lombardia), ha indetto un concorso per infermieri.

Si prevede, infatti, la copertura a tempo indeterminato di 7 posti di lavoro per Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 17 Febbraio 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso per infermieri INRCA devono essere in possesso dei seguenti requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di Laurea triennale in infermieristica oppure i diplomi e attestati conseguiti riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale attestata da autocertificazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala che 3 posti a concorso sono riservati prioritariamente ai volontari della FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame, si rimanda alla lettura del bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

INRCA

Istituito nel 1844 ad Ancona per iniziativa della Congregazione dei Mercanti e degli Artisti con scopi di assistenza e beneficenza, l’INRCA si è progressivamente esteso sul territorio nazionale, realizzando, in diverse Regioni d’Italia, strutture assistenziali e di ricerca all’avanguardia sui problemi della salute e socio-economici degli anziani.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per infermieri INRCA i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il 17 Febbraio 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità (fronte e retro);
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermieri INRCA sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 580 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito alla sezione ‘Istituto > Concorsi e Avvisi > [Art. 19 c.2] Elenco dei Bandi e degli avvisi in corso ed espletati nel corso dell’ ultimo triennio’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni per questa professione. Infine, potete rimanere sempre informati con tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti