Interiora: concorso Horror per artisti, musicisti, scrittori

concorso interiora 2014

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando Interiora 2014, il concorso Horror per artisti, musicisti, scrittori, performer, registi, attori e autori cinematografici indipendenti. Il contest è dedicato al tema la “Danse Macabre” e per partecipare c’è tempo fino al 14 luglio 2014.

L’Associazione Culturale IMPULSI onlus, in collaborazione con il C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate e il c.s.o.a. Forte Prenestino, organizza, infatti, la quinta edizione di Interiora – mostra ciò che hai dentro, il festival gratuito riservato ad opere cinematografiche, audio/visive, musicali, performative e letterarie dedicate all’orrore e alla perturbazione. L’edizione 2014 dell’evento ha come tema la “Danse Macabre”, la danza della morte, tra uomini e scheletri, come simbolo della primitiva eguaglianza sociale, religiosa, politica, sessuale, anagrafica, che celebrando il richiamo dell’aldilà ne esorcizza il timore.

L’iniziativa intende fornire visibilità e sostegno agli artisti capaci di rinnovare lo stile e i contenuti del tema, offrendo occasioni di collaborazione e incontro a giovani artisti internazionali. Nell’ambito della manifestazione, che si terrà a Roma nei giorni 31 ottobre e 1 novembre 2014, presso il c.s.o.a. Forte Prenestino, via Federico Delpino snc, saranno esposte le opere selezionate per il concorso Horror, e avverrà la premiazione.

CATEGORIE IN CONCORSO
Artisti, musicisti, scrittori, performer, registi, attori e autori cinematografici interessati a partecipare al contest Interiora 2014 potranno concorrere nelle seguenti categorie:
– Cinema, per cortometraggi con tematica horror, realizzati dopo il 30/10/2012, della durata massima di 25 minuti;
Arti Visive, dedicata all’esposizione di opere di Pittura, Scultura, Illustrazione, Fumetto, Fotografia, Video-arte e Sound-art;
Musica, aperta a Gruppi musicali, Solisti, Cantautori, Colonne sonore originali e Musica sperimentale;
Arti Performative, riservata a performance Sportive, di Danza, Teatro, Circo e Body art;
Letteratura, relativa a reading di Poesie e Racconti Brevi.

DESTINATARI
Possono partecipare al concorso Horror artisti, musicisti, scrittori, performer, registi, attori e autori cinematografici indipendenti, pertanto saranno escluse dalla competition le opere esclusivamente destinate al circuito commerciale, pubblicitarie ed industriali. I lavori non dovranno aver partecipato alle edizioni precedenti del festivale e, se presentate in lingue straniere, dovranno essere sottotitolate in Italiano o Inglese. Per i requisiti specifici richiesti per ciascuna categoria concorrente si rimanda a quanto indicato nei rispettivi avvisi di selezione.

SELEZIONE
Le opere in concorso saranno selezionate, per ciascuna categoria, sulla base dei seguenti parametri di valutazione:
creatività e originalità;
– attinenza al tema;
– qualità tecnica ed estetica.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, complete dei materiali richiesti dai bandi relativi a ciascuna categoria in concorso, dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate negli stessi, entro il 14 luglio 2014.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere attentamente il bando relativo al concorso Horror Interiora 2014.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments