Interessanti opportunità di formazione e lavoro per i giovani con i corsi gratuiti di Intesa SanPaolo.
Il noto Gruppo bancario ha lanciato, in collaborazione con Generation Italy, un programma formativo finalizzato all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 e i 29 anni. Il progetto offre corsi gratuiti per sviluppare competenze altamente qualificate e trovare un impiego. Le iscrizioni sono aperte.
Ecco cosa sapere sul programma di formazione e lavoro Intesa SanPaolo – Generation Italy e come candidarsi.
PROGETTO INTESA SANPAOLO GIOVANI E LAVORO
Si chiama ‘Giovani e Lavoro’ l’iniziativa messa in campo dal Gruppo Intesa Sanpaolo e da Generation Italy, no profit fondata dalla McKinsey & Company che si occupa di formazione, per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.
Come? Offrendo loro gratuitamente percorsi formativi per specializzarsi nei profili professionali maggiormente richiesti al momento dalle aziende. Il programma ha lo scopo di consentire ai partecipanti di acquisire competenze spendibili sul mercato e alle aziende di trovare candidati qualificati da assumere.
Le attività formative riguardano 3 settori professionali, ovvero Vendite, Alberghiero e Ristorazione, e Hi-Tech. L’obiettivo è quello di formare 5mila giovani entro il 2021, fornendo alle imprese i profili professionali di cui hanno bisogno e colmando, di fatto, il divario tra domanda e offerta nei settori in cui saranno attivati i corsi.
DESTINATARI
I percorsi di formazione e lavoro Intesa SanPaolo – programma Giovani e Lavoro sono rivolti a candidati di età compresa tra 18 e 29 anni, in cerca di occupazione.
CORSI GRATUITI INTESA SANPAOLO
Le attività formative hanno durata variabile, da 3 a 14 settimane, con frequenza totalmente gratuita. Si svolgono a Roma, Napoli, Torino, Milano, Bari e tante altre città. I corsi gratuiti Intesa SanPaolo – Generation Italy sono rivolti ai seguenti profili: Addetto alle vendite, Sviluppatore Java, Sviluppatore Salesforce, Sviluppatore Microsoft / Dot Net, Marketing Automation, Food Beverage, Junior Cyber Sicurity Analyst, Sviluppatore Software Salesforce e Operatore Industria 4.0. Il programma prevede anche attività di supporto e mentorship a favore degli allievi al termine di ciascun corso.
COME PARTECIPARE
Gli interessati ai corsi gratuiti Intesa SanPaolo offerti dal programma Giovani e Lavoro possono candidarsi attraverso l’apposito form online raggiungibile da questa pagina, nelle seguenti modalità:
– cliccando su ‘invia la tua candidatura’ e seguendo il relativo link;
– selezionando il corso e la sede di interesse;
– cliccando su ‘candidati’ ed effettuando la registrazione gratuita.
Vi ricordiamo che, durante l’anno, Intesa SanPaolo offre opportunità di lavoro in banca su tutto il territorio nazionale. Per conoscere le posizioni aperte e le modalità di candidatura potete visitare questa pagina.
ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per conoscere altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, per rimanere sempre informati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".