Invitalia: concorso video per creativi, videomaker, artisti

concorso invitalia

Sono aperte le iscrizioni al video contest ‘Business Stories’ rivolto a videomaker, artisti e creativi.

Invitalia organizza un concorso video dedicato al tema dell’imprenditorialità e del fare impresa con creatività e innovazione. Per i primi tre classificati in palio premi in denaro fino a 4.000 Euro.

Per iscriversi al contest c’è tempo fino al 9 Dicembre 2015.

CONCORSO VIDEO INVITALIA

L’iniziativa è promossa da Invitalia, l’Agenzia nazionale del Ministero dell’Economia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. In occasione della partenza di ‘Nuove imprese a tasso zero’, gli incentivi del Governo gestiti da Invitalia e dedicati ai giovani e alle donne, l’agenzia lancia un concorso di video, in cui i partecipanti sono inviatati a realizzare un video della durata massima di 3 minuti per raccontare la propria idea di impresa.

I concorrenti potranno utilizzare le tecniche audiovisive di loro preferenza: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare al video in alta risoluzione.

DESTINATARI

Il contest video si rivolge ad artisti, videomaker, creativi, innovatori, aspiranti imprenditori ed esperti digitali, i quali potranno partecipare singolarmente o in gruppo.

SELEZIONE

I video pervenuti saranno pubblicati sul canale YouTube dedicato al concorso: ‘Video Contest – Business Stories’, dove gli utenti avranno modo di visionare, apprezzare e condividere i video preferiti fino al 9 Dicembre 2015. I video che avranno ricevuto più ‘Like’ riceveranno un punteggio che concorrerà alla valutazione finale dei vincitori.

Oltre che dagli utenti, i video saranno valutati anche da una Commissione giudicatrice che decreterà i prima tre classificati sulla base dei seguenti criteri:
– originalità;
– creatività;
– coerenza con le finalità e il tema del contest.

PREMI

I primi tre classificati al concorso Invitalia riceveranno dei contributi in denaro che saranno così distribuiti:
– Primo Premio: 4.000 Euro;
– Secondo Premio: 2.000 Euro;
– Terzo Premio: 1.000 Euro.

Inoltre, il video vincitore potrà essere promosso attraverso tutti i canali online e offline di Invitalia come eventi, fiere e convegni.


COME PARTECIPARE

Per iscriversi al contest è necessario compilare il form relativo al singolo partecipante o al gruppo disponibile sul sito web di Invitalia, indicando il link da dove scaricare il video (precedentemente caricato su una piattaforma web come Dropbox o Google Drive). Il form dovrà poi essere inviato all’indirizzo mail: [email protected] entro le 12:00 del 9 Dicembre 2015.

Invitiamo tutti gli interessati al concorso video per creativi, videomaker e artisti di Invitalia a leggere con attenzione il REGOLAMENTO (Pdf 333 Kb) prima di inviare la propria candidatura.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *