Torna IoLavoro, la fiera del lavoro giunta quest’anno alla XIV edizione, che si terrà a Torino presso lo Juventus Stadium nei giorni 14, 15 e 16 marzo 2013.
IoLavoro è un appuntamento che raggruppa importanti aziende dei settori turistico – alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital. Oltre ai settori economici sarà dedicato spazio a servizi specifici: apprendistato, green jobs e offerte di lavoro dedicate ai disabili. La fiera del lavoro, che si terrà a Torino presso lo Juventus Stadium il 14, 15 e 16 marzo 2013, offre ai lavoratori, attraverso lo spazio dedicato loro sul portale IoLavoro, la possibilità di registrare il proprio cv e visualizzare, nella propria pagina personale, gli annunci di lavoro disponibili, o di accedere all’area dedicata all’autoimprenditorialità per entrare in contatto con franchisor con cui valutare possibilità di affiliazione, o ancora di visitare l’area istituzionale e partecipare ai seminari e alle conferenze in calendario.
Si tratta di un appuntamento da non perdere, soprattutto considerando i risultati delle ultime edizioni. “Nelle due edizioni del 2012 – spiega Claudia Porchietto, Assessore Regionale al Lavoro e Formazione professionale – hanno partecipato 140 aziende, che hanno assicurato oltre 20.000 opportunità di lavoro, 18.000 persone in cerca d’impiego e sono stati 29.000 i colloqui di lavoro effettuati”, con un esito positivo per oltre il 25% dei partecipanti.
IoLavoro è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d’Aosta, Agenzia Liguria Lavoro, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.
L’ingresso al salone di Torino è gratuito, ma per partecipare alla “fiera del lavoro” occorre registrarsi online sul sito web di IoLavoro dal quale è già possibile inviare la candidatura alle aziende partecipanti. Ricordatevi di portare con voi più curricula che potrete lasciare alle aziende. Ricordiamo che la fiera del lavoro si svolgerà a Torino presso lo stadio nuovo della Juventus “Juventus Stadium” – C.so Gaetano Scirea, 50 – Ingresso A.
Lascia un commento