IPAB Emilio Biazzi: concorso per infermieri

infermiera, infermieri

L’Istituto IPAB Emilio Biazzi Struttura Protetta di Castelvetro Piacentino, situato in provincia di Piacenza (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per infermieri.

Si selezionano, infatti, 2 unità di personale da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato da assegnare all’area socio sanitaria dell’Istituto.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 21 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dall’IPAB Emilio Biazzi per infermieri sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • regolarità dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • conoscenza a livello base delle più diffuse applicazioni informatiche;
  • Diploma in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere o titolo equipollente e abilitante alla professione;
  • regolare iscrizione all’OPI.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

IPAB EMILIO BIAZZI

L’Istituto “Emilio Biazzi” I.P.A.B. – Struttura Protetta è sito a Castelvetro Piacentino in Piazza Emilio Biazzi. Scopo dell’Istituto è quello di offrire accoglienza ed adeguata attività socio assistenziale e sanitaria ad anziani in situazione di grave non autosufficienza fisica e/o psichica, portatori di patologie croniche a carattere invalidante, per i quali non sia possibile il mantenimento nel proprio ambito domestico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri all’IPAB Emilio Biazzi, redatta su apposito MODELLO (Doc 40 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 21 Marzo 2022 mediante PEC, all’indirizzo: [email protected]

Gli interessati al concorso che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di Euro 15,00 per tassa concorsuale ;
  • fotocopia non autentica di un documento di identità personale in corso di validità;
  • permesso di soggiorno in corso di validità (solo per i cittadini extracomunitari);
  • curriculum vitae.

BANDO

Tutti gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 402 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame, sulla graduatoria finale, nonché eventuali rettifiche, saranno pubblicate sul sito internet dell’IPAB Emilio Biazzi, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri concorsi pubblici per infermieri in Italia, consultando la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per leggerle in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti