L’IPAB “Casa di Riposo Morelli Bugna”, situata in provincia di Verona (Veneto), ha indetto un concorso pubblico finalizzato al reclutamento di Operatori Socio Sanitari – OSS.
Si prevede, infatti, l’assunzione di 2 unità di personale mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale – categoria B1.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 8 Aprile 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.
REQUISITI
Per partecipare al concorso indetto dall’IPAB Morelli Bugna per OSS sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- assenza di condanne per uno dei reati contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
- attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.
IPAB MORELLI BUGNA
L’IPAB Centro Servizi alla Persona Morelli Bugna, situato a Villafranca di Verona, è stato istituito nel 1847 come ‘Pia Istituzione ospitale e monte pegni’. Diventata ufficialmente casa di riposo per anziani nel 2011, offre servizi sia diurni che notturni, un servizio alberghiero e un servizio sanitario, in particolare per persone anziane e disabili.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dall’IPAB Morelli Bugna, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il giorno 8 Aprile 2022 con una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomanda A/R indirizzata al Centro servizi alla Persona “Morelli Bugna” – Via Rinaldo, 16 – 37069, Villafranca di Verona – all’attenzione dell’Ufficio Personale;
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]
Nella domanda di ammissione, inoltre, dovrà essere indicato l’indirizzo PEC presso il quale eventualmente potranno essere inviate le comunicazioni relative al concorso. I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla tramite il servizio descritto nel nostro articolo in soli 30 minuti.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento d’identità;
- ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 8,00;
- curriculum vitae;
- titolo di studio richiesto dal bando;
- i documenti che il concorrente voglia produrre per dimostrare eventuali titoli di precedenza o di preferenza;
- l’eventuale titolo di appartenenza a una delle categorie protette di cui alla Legge n° 68/99, per gli aventi diritto al collocamento obbligatorio;
- elenco dei titoli presentati.
BANDO
Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 178 Kb) che regolamenta la selezione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le prove d’esame si svolgeranno presso il luogo che verrà comunicato successivamente, nei seguenti giorni: il 2 Maggio 2022, alle ore 9:00, si terrà la prova d’esame scritta, mentre il 3 Maggio 2022, alle ore 9:00, avrà luogo la prova orale. Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Albo online > Concorsi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.