IPAB San Giorgio: concorso per 5 addetti all’assistenza

assistenti sociali, anziani

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per addetti all’assistenza indetto dall’IPAB Casa di Riposo “San Giorgio” di Casale di Scodosia, in provincia di Padova.

Le risorse da selezionare sono 5 – categoria B -, per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 28 Marzo 2022. Vediamo in che modo fare domanda e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’IPAB San Giorgio per addetti all’assistenza quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure una delle condizioni indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • licenza scuola dell’obbligo;
  • titolo professionale di “Operatore socio sanitario” oppure “Addetto all’assistenza” rilasciato da istituto o da scuola di formazione autorizzati dalla Regione del Veneto o titoli equipollenti;
  • idoneità fisica;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • regolarità con gli obblighi di leva per i cittadini soggetti all’obbligo;
  • inesistenza di condanne penali e/o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana.

SELEZIONE

In caso di un numero elevato di partecipanti, si terrà una preselezione.

La procedura selettiva sarà costituita da due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico pratico e una orale.

Per conoscere il diario delle prove e ulteriori informazioni si invita a leggere il bando allegato a fine articolo.

IPAB SAN GIORGIO

La prima pietra per la costruzione della Casa di Riposo per anziani del comune di Casale di Scodosia fu posta nel 1978. L’attività assistenziale prese avvio nel 1983. La struttura negli anni si ampliò e si manifestò la consapevolezza che tale servizio socio-sanitario dovesse essere autonomo per essere più efficace e immediato nel proprio operato. Nel 1997, quindi, ci fu il passaggio dalla Casa di Riposo Comunale nella Casa di Riposo San Giorgio – IPAB – ente pubblico autonomo nella gestione e nelle risorse.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso per addetti all’assistenza dell’IPAB San Giorgio dovranno essere redatte secondo l’apposito MODELLO (Pdf 124 Kb) e poi andranno presentate entro il 28 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: [email protected] A tal riguardo si invitano quanti non avessero un indirizzo PEC a leggere questo articolo per attivarne uno in soli 30 minuti.

I candidati devono allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • ricevuta in originale del versamento di € 10,00 a titolo di contributo spese selezione;
  • fotocopia non autenticata di valido documento di identità in corso di validità.

Infine, si rimanda alla consultazione del bando di seguito disponibile per maggiori dettagli.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 335 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25-02-2022.

ULTERIORIO INFORMAZIONI

Le comunicazioni circa l’espletamento del concorso e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’IPAB, nella sezione “Albo online”, selezionando su Categorie “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per il personale sanitario, potete consultare la nostra sezione. Infine, per rimanere informati con tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti