IPAB Valdagno: concorso per educatori

anziani, sanitario, oss

L’Istituto pubblico di assistenza e beneficenza (IPAB) Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno, in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per educatori.

Infatti è prevista la selezione finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Educatori Animatori – Cat. C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 10 Maggio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per educatori IPAB Valdagno i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni;
  • titolo di laurea della classe L19, pedagogisti, candidati con qualifica di educatore conseguita mediante percorsi universitari (60 c.f.u.), oppure altri titoli riconosciuti equipollenti dallo Stato e dalla Regione Veneto o altri titoli indicati nel bando;
  • iscrizione alle liste elettorali;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • assenza di condanne o di procedimenti penali in corso;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale vertente sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

IPAB VALDAGNO

Situata a Valdagno, comune in Provincia di Vicenza, la residenza per anziani Villa Serena è stata costruita nell’anno 1935 su progetto dell’architetto Bonfanti. Essa era destinata ad ospitare l’ingegnere Filippo Masci, direttore della filatura e tessitura dello stabilimento Marzotto, e la sua famiglia.

Nel 2001 il comune di Valdagno ha consegnato all’IPAB un edificio di ampliamento attiguo alla sede storica, in grado di ospitare 96 anziani non autosufficienti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per educatori IPAB Valdagno, i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 59 Kb), all’Ufficio Segreteria del “Centro Servizi Sociali Villa Serena” – Piazza Dante, 6/a – 36078 – Valdagno (VI) entro le ore 12,00 del 10 Maggio 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– direttamente all’Ufficio Segreteria durante l’orario di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,00) previo appuntamento telefonico al numero 377/3229375;
– mediante lettera con raccomandata con avviso di ricevimento a mezzo del servizio postale;
– tramite messaggio alla mail certificata: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento d’identità valido;
– titolo di studio richiesto per l’accesso al concorso;
– curriculum vitae professionale e formativo sottoscritto dal candidato;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,33.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatori IPAB Valdagno sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 178 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.33 del 27-04-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito alla sezione ‘Collabora con noi > Personale > Bandi di concorso > Accedi ai bandi’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Vi invitiamo anche a scoprire tutti gli altri concorsi per laureati attivi visitando la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments