IPAB Valdagno: concorso per 17 OSS

assistenza, sanita, sanitario, oss

Numerose opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso dell’IPAB Centro servizi sociali Villa Serena del Comune di Valdagno, in provincia di Vicenza, per operatori socio sanitari (OSS).

La selezione pubblica prevede infatti la copertura di 17 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria B, posizione economica B1 – da distribuire presso due strutture per anziani.

Il termine entro cui presentare la propria candidatura è fissato al 25 Luglio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli utili per partecipare alla selezione.

CONCORSO OSS IPAB VALDAGNO

L’IPAB Centro servizi sociali Villa Serena del Comune di Valdagno ha indetto, infatti, un concorso finalizzato ad assumere a tempo indeterminato e pieno 17 OSS. I posti saranno assegnati come segue:

  • n. 14 posti presso l’IPAB CSS Villa Serena di Valdagno (ente capofila);
  • n. 3 posti presso l’IPAB Casa Tassoni di Cornedo Vicentino.

REQUISITI

I candidati al concorso per OSS dell’IPAB di Valdagno dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica;
  • attestato di qualifica professionale di operatore socio sanitario (conseguito a
    seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale) o titolo equipollente;
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento e non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • aver assolto gli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il
    31/12/1985);
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte dell’amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire.

Si segnala, inoltre, che sul concorso operano le seguenti riserve a favore dei volontari delle Forze Armate:

  • n. 4 posti presso l’ente CSS Villa Serena di Valdagno;
  • n. 1 posto presso Casa Tassoni di Cornedo Vicentino.

SELEZIONE

In ragione del numero di domande di partecipazione, l’ente si riserva la possibilità di effettuare una preselezione.

La procedura selettiva consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Nel corso di quest’ultima si accerteranno, tra l’altro, l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame su cui verteranno le prove, invitiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

IPAB CSS VILLA SERENA DI VALDAGNO

L’IPAB Centro servizi sociali Villa Serena del Comune di Valdagno è una residenza per anziani. L’edificio storico venne costruito nel 1935 e nel corso degli anni diversi furono i suoi utilizzi. Nel 1970 venne acquistato dalla Banca Popolare di Valdagno e, nel 1979, fu donato al Comune per essere adibito a struttura residenziale per anziani. Inaugurata nel 1983 con la creazione del Centro Servizi Sociali Villa Serena, all’inizio la struttura poteva accogliere 51 ospiti. Sei anni più tardi divenne un’IPAB (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza). Dal 2001, attiguo alla sede storica, c’è un edificio di ampliamento che può ospitare altri anziani non autosufficienti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’IPAB di Valdagno per OSS dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. Andrà presentata quindi entro le ore 12.00 del giorno 25 Luglio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Centro Servizi Sociali Villa Serena in Piazza Dante 6/a a Valdagno (VI);
  • direttamente all’Ufficio Segreteria del Centro Servizi Sociali Villa Serena all’indirizzo di cui sopra, durante l’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle
    ore 13:00) previo appuntamento telefonico;
  • per mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected]

Si precisa che occorrerà allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento d’identità valido;
  • titolo di studio richiesto per l’accesso al concorso;
  • curriculum vitae professionale e formativo sottoscritto dal candidato;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,33;
  • permesso di soggiorno in corso di validità (solo per i cittadini extracomunitari).

Ogni ulteriore dettaglio è consultabile nel bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’IPAB del Comune di Valdagno per OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 182 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 25-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’IPAB di Valdagno, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments