IPAB Veronesi: concorso per 5 operatori socio assistenziali

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per operatori socio assistenziali indetto da di IPAB Veronesi, con sede a San Pietro in Cariano, nella provincia di Verona

L’IPAB Veronesi Dr. Germano, infatti, ha indetto un concorso per 5 risorse da assumere a tempo indeterminato (Cat. B).

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere presentata entro il 30 dicembre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI GENERICI

I requisiti generici per accedere al concorso per operatori socio assistenziali di IPAB Veronesi sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle comunicate dal bando;
  • aver compiuto 18 anni e non aver compiuto l’età prevista per il collocamento a riposo;
  • incondizionata idoneità psicofisica;
  • regolarità dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • assenza di condanne penali;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti;
  • assolvimento vaccinale Sars-Cov-2 per i dipendenti delle RSA e strutture sanitarie e socio-sanitarie, imposto dalla Legge.

TITOLI DI STUDIO

Inoltre, si richiede, come titolo di studio, uno di quelli indicati di seguito:

  • attestato di qualifica professionale di Operatore Addetto all’Assistenza – O.A.A. o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza – O.T.A.A. o di Operatore Socio Sanitario-O.S.S. rilasciato da un istituto professionale di stato o da una scuola di formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso biennale pari almeno a 1.000 ore; sono ammessi i titoli equipollenti formati in altre regioni diverse dal Veneto purché la durata del corso non sia inferiore a 1.000 ore;
  • attestati di qualifica rilasciati dalla Regione Veneto alla stessa persona e denominati Operatore Addetto all’Assistenza (OAA) e Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTAA) a seguito di percorsi formativi, anche disgiunti, ma con formazione complessiva superiore tra le 550 e le 1.000 o superiori alle 1.000 ore;
  • attestati di qualifica conseguiti a seguito di percorso formativo da 150 a 550 ore, resi equipollenti all’Attestato di Operatore Socio Sanitario a seguito di percorso formativo integrativo di 50 ore;
  • uno dei seguenti titoli:
    – Assistente all’Infanzia di durata triennale;
    – Assistente per Comunità Infantile di durata quinquennale;
    – Dirigente di Comunità di durata quinquennale;
    – Diploma di “Cura per anziani nelle case di cura”;
    – Attestato di “Assistente geriatrico e familiare”;
    – diploma di Tecnico dei Servizi Sociali conseguito contestualmente all’Attestato regionale di qualifica di collaboratore socio-assistenziale o di collaboratore socio-assistenziale – addetto all’assistenza.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati al concorso per operatori socio assistenziali di IPAB Veronesi saranno selezionati sulla base di una prova scritta, una prova pratica e una prova orale sulle materie elencate nel bando.

IPAB VERONESI

La casa di riposo di San Pietro Cariano è una struttura socio assistenziale istituita negli anni ’80 come istituzione comunale servizi sociali e poi divenuta, nel 2018, IPAB Veronesi Dr. Germano. L’Ente ha tra gli obiettivi il mantenimento delle funzioni dell’anziano in ottica riabilitativa, per questo L’IPAB Veronesi si impone una personalizzazione dei servizi sulla base delle esigenze degli ospiti, nel massimo della riservatezza e della qualità di vita che possono sostenere.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso pubblico di IPAB Veronesi deve essere redatta compilando il modulo allegato al bando (disponibile a fine articolo), da presentare entro il 30 dicembre 2021, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano, presso l’ufficio protocollo dell’Ente;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Segretario-Direttore della Casa di Riposo Veronesi dott. Germano I.P.A.B. – Via Beethoven, n. 16  – 37029 San Pietro in Cariano (VR);
  • via PEC, all’indirizzo: [email protected] Chi non è in possesso di una casella di posta elettronica certificata, può attivarne una in soli 30 minuti leggendo questo articolo.

La documentazione da allegare alla domanda di partecipazione al concorso è la seguente:

  • copia non autenticata di un documento valido di identità;
  • titolo di studio richiesto secondo il modulo C allegato al bando;
  • curriculum professionale, compilato secondo il modulo B allegato al bando;
  • informatica sul trattamento dati, come da allegato D;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 5,16 €.

Tutte le ulteriori precisazioni, sulle modalità di compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per operatori socio assistenziali di IPAB Veronesi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 680 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.95 del 30-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di IPAB Veronesi Dr. Germano, sezione ‘Notizie > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per scoprire tutti i concorsi pubblici attivi in Veneto, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete ricevere tutti i nostri aggiornamenti, potete iscrivervi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti