IPASVI Siena: concorso per Addetto Amministrazione

contabilita, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro per amministrativi in Toscana.

L’IPASVI, collegio provinciale di Siena, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo indeterminato e parziale (25 ore settimanali) come Operatore Amministrativo, categoria B.

Il bando di concorso scade in data 2 gennaio 2016.

IPASVI SIENA

IPASVI è l’acronimo di Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici di Infanzia. L’IPASVI opera in tutta Italia attraverso i Collegi provinciali, tra cui quello di Siena. La Federazione nazionale IPASVI coordina i Collegi provinciali, che tra i loro compiti istituzionali hanno quello della tenuta degli albi dei professionisti. Per esercitare la propria attività l’infermiere ha l’obbligo di esservi iscritto.

REQUISITI

Gli interessati al concorso IPASVI Siena per Addetto Amministrazione dovranno necessariamente essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE;
– godimento dei diritti politici e civili;
– condotta e qualità morali incensurabili;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
– posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
– essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titolo equipollente certificato attraverso opportuno provvedimento;
– buona conoscenza dei sistemi informatici e dell’uso del personal computer.

SELEZIONE

Qualora i partecipanti alla selezione pubblica risulteranno di un numero superiore a 40, si terrà una prova preselettiva che ammetterà alle prove concorsuali i primi 20 candidati.

PROVE D’ESAME

Il concorso consisterà in tre prove d’esame così organizzate:

  • PROVA SCRITTA
    Test a risposta multipla o risposta breve sulle seguenti discipline:
    – Norme Collegio Provinciale IPASVI di Siena (da stabilire nel dettaglio);
    – Norme sulla trasparenza degli atti amministrativi (Legge 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii.) e sulla protezione dei dati persona li (D.Lgs.vo 30 giugno 2003, n. 196);
    – Cenni sulle norme di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e sulla contabilità degli enti pubblici non economici (da stabilire nel dettaglio);
    – Cenni sulle norme che regolano la costituzione ed il trattamento dei documenti informatici nelle pubbliche amministrazioni.
  • PROVA PRATICA INFORMATICA
    Test scritto tendente ad accertare le conoscenze sull’utilizzo del PC e degli strumenti di office automation.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie delle prime due prove.

DOMANDA

Per partecipare al concorso al concorso dell’IPASVI Siena, i candidati dovranno presentare domanda di partecipazione, compilando il MODULO (PDF 646KB) e inviandolo entro le ore 12 del 2 gennaio 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mano presso la Segreteria – Ufficio Protocollo del Collegio Provinciale IPASVI di Siena;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Collegio IPASVI Siena – Viale Europa 31 – 53100 Siena;
– tramite una casella di posta certificata all’indirizzo PEC: [email protected] compresa di allegati relativi alla documentazione in formato pdf.

I partecipanti al concorso dovranno allegare i seguenti documenti alla domanda di partecipazione:
– fotocopia non autenticata di un documento di identità;
– curriculum vitae dettagliato;
– eventuali documenti costituenti titoli di precedenza e/o preferenza e comunque documenti comprovanti il possesso dei titoli di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/94, modificato dal D.P.R. n. 693/96 ed integrato dall’art. 3, comma 7, della Legge n. 127 del 15.05.1997, da cui risulti il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.

BANDO

I candidati alla selezione pubblica per l’IPASVI Siena sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 589KB) di concorso pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Ufficiale – Concorsi ed Esami n.95 del 2-12-2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments