IPAV Venezia: concorso per 5 infermieri a tempo indeterminato

infermieri

Le Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane (IPAV) di Venezia (Veneto) hanno indetto un concorso per reclutare infermieri.

È prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di 5 Infermieri, da inquadrare in categoria D.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 1 Settembre 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare, i requisiti, come candidarsi alla selezione pubblica e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri presso IPAV Venezia dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • idoneità, piena e incondizionata;
  • età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • posizione nei riguardi degli obblighi militari, per i soli candidati di sesso maschile;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • assenza esclusione dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 o diploma universitario di infermiere o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale o copia della richiesta di iscrizione all’Albo Professionale italiano.

È prevista, inoltre, la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDE

Per partecipare al concorso per infermieri IPAV Venezia i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 1 Settembre 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia del titolo di studio richiesto per l’accesso alla selezione o copia del titolo di studio equipollente;
  • certificato di iscrizione all’Albo professionale italiano o copia della richiesta di iscrizione all’Albo professionale italiano;
  • scansione di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale;
  • la documentazione provante ai fini della valutazione dei titoli vari;
  • curriculum vitae con l’indicazione dettagliata dei titoli di studio conseguiti e delle esperienze professionali acquisite.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso IPAV di Venezia per infermieri sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 963 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 61 del 02-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente nella sezione ‘Concorsi, avvisi e bandi > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati a infermieri in Italia, visiate la nostra sezione, mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti