Iperceramica assume addetti alle vendite da avviare alla carriera di responsabile punto vendita


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Iperceramica sta selezionando giovani venditori da avviare alla carriera di futuri responsabili di punto vendita. Le sedi di lavoro sono: Bologna, Rimini, Firenze, Brescia, Bergamo, Milano 4 (nuova apertura) e Pescara. Iperceramica é la prima catena di distribuzione in Italia specializzata nella vendita di pavimenti e rivestimenti, con 20 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Iperceramica è un’azienda dinamica che, grazie al susseguirsi di nuove aperture, può essere il trampolino di lancio ideale per giovani orientati a costruirsi un futuro! Per il 2010 sono in cantiere 7 nuove aperture di punti vendita, le ultime due hanno interessato le città di Legnano e Corsico in provincia di Milano.

La formazione dei giovani venditori viene curata interamente dall’azienda presso la sua sede centrale di Fiorano Modenese con training che presentano il mondo della ceramica, l’innovativa filosofia Iperceramica e le principali tecniche di vendita, il tutto in un clima di armonia tipico delle aziende Emiliane. Nei negozi Iperceramica lavora una squadra formata da un minimo di 3 venditori, ognuno dei quali partecipa al conseguimento degli obiettivi comuni.

I nuovi venditori che verranno reclutati, ricopriranno inizialmente, il ruolo di addetti alle vendite, ed in particolare, si occuperanno di: gestione clienti in sala mostra, gestione ordini e fatturazione, preparazione ordini e movimentazione merci. In altre parole si passa dalla vendita alla formulazione del preventivo (attraverso strumenti informatici) per arrivare alla preparazione degli ordini e alla gestione del magazzino: un lavoro dinamico a 360°. La formazione e la pratica lavorativa nel punto vendita permetterà ai giovani addetti alle vendite di acquisire le competenze necessarie per ricoprire in seguito il ruolo di responsabile di negozio.

I requisiti richiesti sono:
– diploma scuola media superiore o Laurea;
– minima esperienza pregressa nella vendita, maturata preferibilmente nel settore Retail (punti vendita), GDO o Ristorazione;
– forte entusiasmo e predisposizione all’attività commerciale;
– buona conoscenza dei principali pacchetti informatici (Windows).

Iperceramica offre un contratto a tempo determinato (full time) di 3/6 mesi orientato all’inserimento definitivo. Sono previsti: una fase di formazione iniziale di 4 giorni presso la sede di Fiorano Modenese (a carico dell’azienda) e l’assegnazione di incentivi a raggiungimento di obiettivi commerciali sul punto vendita. Le sedi di lavoro, come già anticipato, sono: Bologna, Rimini, Firenze, Brescia, Bergamo, Milano 4 (nuova apertura) e Pescara.

COME CANDIDARSI:
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae con foto a: [email protected] precisando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e/o sensibili ai sensi del D.Lgs 196/03. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata alle opportunità di lavoro del sito web di Iperceramica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments