IRCCS CROB – Basilicata: concorso per Assistente Sociale

assistenti sociali, anziani

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’IRCCS CROB della Regione Basilicata ha indetto un concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di un collaboratore professionale – assistente sociale – Cat. D.

Il bando scade il giorno 22 Giugno 2017.

CONCORSO IRCCS CROB

Il concorso è stato indetto dall’ente del Servizio Sanitario IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) e CROB (Centro di Riferimento Oncologico  della Basilicata).

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistente sociale i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
Laurea triennale in Servizio Sociale oppure Laurea in Scienze del Servizio Sociale (rispettivamente classe L – 39 ai sensi del DM 270/2004 e classe 06 ai sensi del DM 509/1999) o titoli equipollenti;
– iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

SELEZIONE

I candidati al concorso IRCCS CROB dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: vertente su argomenti scelti dalla Commissione Esaminatrice attinenti la professione specifica relativa al posto messo a concorso. La prova scritta potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
  • prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche e nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale: attinente alla materia oggetto del concorso nonché verifica della conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese o francese, scelta dal candidato.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso assistente sociale, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro il 22 Giugno 2017 al Direttore Generale dell’IRCCS/CROB – Via Padre Pio, 1 – 85028 – Rionero in Vulture (PZ), secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • le autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti di ammissione e i relativi titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria;
  • un Curriculum Formativo e Professionale redatto su carta libera, datato e firmato;
  • fotocopia documento d’identità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di concorso per assistente sociale.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso IRCCS CROB Basilicata per assistenti sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 159 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.39 del 23-05-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente, nella sezione ‘Albo Aziendale e Trasparenza / Bandi di concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *