IRCCS CROB: concorso per laureati in Scienze della Comunicazione

istruttore amministrativo

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Basilicata.

L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata (CROB) di Rionero in Vulture, in Provincia di Potenza, ha indetto un nuovo concorso.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Professionale Amministrativo, Cat D. Il bando è rivolto a persone con Laurea in Scienze della Comunicazione.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 13 Novembre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso IRCCS CROB di Rionero in Vulture i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– Laurea primo livello in Scienze della Comunicazione o titoli equipollenti;
– possono altresì essere ammessi a partecipare al concorso anche coloro che risultino in possesso di titolo conseguito all’estero e che abbiano ottenuto, entro i termini di scadenza del presente bando, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano da parte delle competenti autorità, pena esclusione.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 150 (centocinquanta) le prove di esame potranno essere precedute da una prova preselettiva.

Terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale così suddivise:

PROVA SCRITTA 
Vertente su argomenti scelti dalla Commissione Esaminatrice attinenti la professione specifica relativa al posto messo a concorso. La prova scritta potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
PROVA PRATICA
Consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche e nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
PROVA ORALE
Attinente alla materia oggetto del concorso nonché verifica della conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese o francese, scelta dal candidato, a livello iniziale.

L’ISTITUTO

L’IRCCS CROB è stato riconosciuto Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. L’acronimo IRCCS sta ad indicare gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, ossia quegli ospedali di eccellenza che perseguono finalità di ricerca nel campo biomedico ed in quello della organizzazione e gestione dei servizi sanitari, ai quali viene conferito un finanziamento statale (che va ad aggiungersi a quello regionale), indirizzato esclusivamente allo svolgimento della attività di ricerca relativa alle materie riconosciute, attività che deve necessariamente essere finalizzata ad applicazioni terapeutiche.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, secondo il seguente MODELLO (Pdf 261 Kb), dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’IRCCS/CROB – Via Padre Pio, 1 – 85028 – Rionero in Vulture (PZ), entro il 13 Novembre 2017 a pena di esclusione.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata:
– a mezzo del servizio pubblico postale tramite raccomandata A/R;
– con trasmissione tramite utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un proprio documento di identità personale in corso di validità;
– autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti di ammissione e i relativi titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria;
– curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato e firmato.

Ogni altra informazione è disponibile sul bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 613 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.78 del 13-10-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture www.crob.it nella sezione “Albo Aziendale e Trasparenza > Concorsi > Bandi di Concorso”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments