L’IRCCS Policlinico Sant’Orsola di Bologna, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso per assistenti tecnici – periti industriali elettronico / elettrotecnico.
La selezione pubblica, rivolta a diplomati, è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 Febbraio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.
CONCORSO TECNICI IRCCS POLICLINICO SANT’ORSOLA
L’IRCCS Policlinico Sant’Orsola ha dunque indetto un concorso in forma congiunta per l’assunzione di 5 assistenti tecnici da assegnare alle seguenti aziende sanitarie:
- n. 1 presso l’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di S. Orsola;
- n. 1 presso l’Azienda USL di Bologna;
- n. 1 presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli;
- n. 1 presso l’Azienda USL di Ferrara;
- n. 1 presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
REQUISITI
I candidati al concorso dell’IRCCS Policlinico Sant’Orsola per tecnici devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione;
- inclusione nell’elettorato attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o di licenziamento dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
- diploma istruzione secondaria di secondo grado di Perito Industriale con specializzazione in Elettronica e Telecomunicazioni, Elettrotecnica ed Automazione o titoli equipollenti.
Segnaliamo, inoltre, che non sono ammessi alla procedura concorsuale i dipendenti a tempo indeterminato delle Aziende coinvolte sopra citate, inquadrati nel profilo professionale di Assistente Tecnico Perito Industriale Elettronico / Elettrotecnico – Cat. C che presentino domanda per la propria
Amministrazione di appartenenza.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
Le procedure selettive di entrambi i concorsi consisteranno nella valutazione dei titoli e nel superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.
Per conoscere gli argomenti d’esame e maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il bando allegato a fine articolo.
IRCCS POLICLINICO SANT’ORSOLA
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola – Malpighi è uno degli ospedali più antichi d’Italia, infatti il suo primo nucleo risale al 1592. È sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e si trova nel cuore della città. L’organizzazione interna è costituita da 9 Dipartimenti ad attività integrata (ospedaliera e universitaria).
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per tecnici indetto dall’IRCCS Sant’Orsola deve essere presentata entro le ore 12.00 del 17 Febbraio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- documento di riconoscimento legalmente valido;
- curriculum vitae sottoscritto con firma autografa ;
- eventuali pubblicazioni edite a stampa;
- certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE;
- documenti che attestino il diritto a preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni;
- documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del servizio prestato all’estero;
- documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se conseguito all’estero;
- dichiarazioni legge 104/92 art. 20 e certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria che attesti, a fronte della disabilità riconosciuta, la necessità di ausili/tempi aggiuntivi durante le prove.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 231 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18-01-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo 2022. Altre informazioni sui diari delle prove, sui candidati ammessi e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Concorsi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Se desiderate scoprire anche gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.