Iron Age: concorso di design per creare arredi in ferro

ferro

Siete designer o semplicemente appassionati di arredamento? Volete mettere alla prova la vostra creatività? Allora non potete che accettare la sfida lanciata da Formabilio, il marchio italiano famoso per lampade e complementi d’arredo ma che non dimentica l’importanza dell’eco design e del made in Italy.

Dar sfogo alla vostra creatività sarà semplice, vi basterà partecipare alla trentasettesima edizione del contest internazionale, rivolto a progettisti di tutto il mondo “Iron Age”.

IL CONCORSO IRON AGE
Per partecipare al contest internazionale “Iron Age” è necessario proporre progetti di arredamento o complementi d’arredo realizzati prevalentemente in ferro. Le lavorazioni possibili sono la piegatura / pressatura a freddo taglio laser. Naturalmente ogni progetto presentato dovrà ispirarsi all’eco design. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al concorso Iron Age designer, architetti, progettisti di ogni tipo. Si tratta di un contest internazionale rivolto a tutti, purchè superati i 18 anni d’età. E’ possibile partecipare singolarmente, come azienda o in gruppo, con uno o più differenti progetti.
Sono ammesse al concorso idee e progetti che:
– Rientrino nella categoria di arredo e complemento d’arredo;
– Utilizzino come materiale prevalente il metallo;
– Non siano mai state messe in produzione;
– Siano facilmente imballabili;
– Siano facilmente montabili ed installabili dai potenziali acquirenti;
– Siano pensate per un target in accordo con quello specifico dell’azienda Formabilio;
– Siano ispirate all’Eco Design.

DOMANDA
La domanda di partecipazione può essere trasmessa esclusivamente tramite procedura on line. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato il 15 Settembre 2014. Successivamente sarà possibile votare ogni progetto on line. Una commissione tecnica selezionerà i due vincitori tra una rosa di progetti che avranno ricevuto il maggior numero di voti. I vincitori avranno diritto ad un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su formabilio.com.

BANDO
Per maggiori informazioni in merito al concorso Iron Age per creativi, indetto da Formabilio vi consigliamo di leggere attentamente quanto riportato nel BANDO. Ulteriori informazioni relative al concorso possono essere reperite sul sito web di Formabilio, alla pagina specifica dedicata al concorso Iron Age.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments