** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” (IRST) di Meldola, in provincia di Forlì Cesena (Emilia Romagna), ha indetto quattro concorsi per nuove assunzioni, di vari profili.
È prevista la copertura di posti a tempo indeterminato.
Per presentare le domande c’è tempo fino al 25 Luglio 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per partecipare ai concorsi.
CONCORSI PER ASSUNZIONI IRST MELDOLA
L’IRST di Meldola ha indetto, quindi, quattro concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti risorse:
- n.1 Collaboratore Tecnico Professionale per attività afferenti all’ambito informatico – Cat.D;
- n.1 Assistente Tecnico – Perito Elettrotecnico / Elettronico – Cat. C;
- n.1 Programmatore da impiegare nell’ambito delle attività svolte nel Servizio Informatico o in altre strutture aziendali – Cat. C;
- n.1 Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico – Cat. D.
REQUISITI GENERALI
Possono partecipare ai concorsi per assunzioni IRST Meldola i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici e civili;
- idoneità fisica;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
REQUISITI SPECIFICI E BANDI DA SCARICARE
È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:
COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE
- titolo di studio: laurea negli ambiti di Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Informatiche, Informatica, Ingegneria Informatica o equipollenti o equiparate. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando;
BANDO (Pdf 178 Kb);
DOMANDA (Doc 55 Kb).
PERITO ELETTRONICO
- titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito industriale con specializzazione in Informatica, Elettronico e in telecomunicazioni, Elettrotecnico e in automazione o titoli equipollenti;
- iscrizione all’albo di riferimento;
BANDO (Pdf 171 Kb);
DOMANDA (Doc 55 Kb).
PROGRAMMATORE
- titolo di studio: diploma quinquennale di perito in informatica o equipollente con specializzazione in informatica (Piano Nazionale Informatica o insegnamento specifico d’informatica) oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado (quinquennale) unitamente a Corso di formazione in informatica. Per i dettagli rimandiamo alla lettura del bando;
BANDO (Pdf 174 Kb);
DOMANDA (Doc 55 Kb).
TECNICO SANITARIO LABORATORIO BIOMEDICO
- titolo di studio: laurea in tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione di tecnico sanitario di laboratorio biomedico) o diploma universitario analogo oppure i diplomi e attestati riconosciuti equipollenti;
- iscrizione all’Albo professionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico;
BANDO (Pdf 175 Kb).
Per la domanda rimandiamo alla lettura del paragrafo Domanda di partecipazione.
Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni IRST Meldola sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 25-06-2021.
SELEZIONE
Solo per il Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, in ragione del presumibile alto numero delle domande di accesso alla selezione, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.
I candidati saranno quindi selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.
IRST MELDOLA
Operativo dal 2007 all’interno delle strutture dell’ex Ospedale Civile di Meldola, l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” – IRST è un polo d’eccellenza interamente dedicato alla cura, alla ricerca e alla formazione in campo oncologico.
Esso, pertanto, si configura come perno della Rete Oncologica della Romagna ed è promotore con l’Azienda USL della Romagna di un percorso di governo coordinato delle oncologie del territorio basato sui principi di cooperazione e collaborazione tra i nodi della rete.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di ammissione ai concorsi per assunzioni IRST Meldola, redatte secondo i modelli sopra allegati, dovranno essere presentate alla Direzione I.R.S.T. – Via P. Maroncellin, 40 – 47014 – Meldola (FC) entro le ore 13,00 del 25 Luglio 2021 tramite una delle seguenti modalità:
- a mano in forma di consegna diretta;
- tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
- attraverso l’utilizzo di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: concorsi@irst.legalmail.it.
Solo per il Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico le domande dovranno essere presentate esclusivamente online collegandosi al sito dell’Ente, alla pagina ‘L’Istituto > Opportunità di lavoro’, digitando infine il Concorso di interesse.
I candidati, anteriormente allo svolgimento della prova scritta, dovranno inoltre consegnare i seguenti documenti:
- domanda di partecipazione;
- curriculum formativo professionale sintetico;
- copia sottoscritta (firma), del documento di identità valido;
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatta secondo apposito MODELLO (Doc 15 Kb);
- copia sottoscritta (firma) del codice fiscale.
ULTERIORI INFORMAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI
Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese disponibili sul sito dell’Istituto alla sezione ‘L’Istituto > Opportunità di lavoro > Bandi per tempi indeterminati’.
Scoprite altri concorsi attivi in Emilia Romagna visitando la nostra pagina. Per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".