Istituti Clinici di Perfezionamento: concorso per OSS

letti, ospedale, sanitari, oss

Nuove assunzioni nel settore sanitario in Lombardia.

Istituti Clinici di Perfezionamento (ICP), azienda ospedaliera pubblica appartenente al sistema sanitario della Regione Lombardia, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pienoindeterminato di un posto di Operatore Socio Sanitario, Cat. B – livello economico BS. Gli interessati al concorso per OSS possono inviare la domanda di ammissione fino al 9 Marzo 2015, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Al bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale concorso ed esami n.10 del 6 – 2 – 2015, possono partecipare tutti i candidati che posseggono i seguenti requisiti:
diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente ad attestato di operatore socio sanitario, di cui a specifico corso di qualificazione Regionale;
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica alla mansione.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso OSS dovranno affrontare due prove d’esame: una pratica e una orale. Nel corso della prova pratica il candidato dovrà dar prova delle proprie competenze nell’esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale di Operatore Socio Sanitario. La prova orale verterà invece su un argomento scelto dalla Commissione attinente alla materia oggetto del concorso e verificherà la conoscenza da parte del candidato di elementi di informatica e di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e spagnolo.

Il calendario delle prove concorsuali verrà pubblicato sul sito ufficiale dell’ente nella sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso / Calendario Prove Concorsi. Al termine degli esami verrà redatta una graduatoria di merito sulla base della valutazione dei titoli del candidato e del risultato degli esami sostenuti.

DOMANDA

La domanda di ammissione, redatta secondo il modello in allegato al bando, deve essere presentata entro le 12.00 del 9 Marzo 2015 mediante una delle seguenti modalità:
consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00;
– a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo – Azienda Ospedaliera I.C.P. – Via Castelvetro, 22 – 20154 Milano;
– tramite mail alla casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo mail: [email protected]
L’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, in un unico file in formato PDF, deve avvenire tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato. Per maggiori dettagli relativi alle modalità di invio delle domanda tramite mail, vi rimandiamo alle specifiche del bando.

Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti dovranno allegare, secondo le indicazioni specificate nel bando, i seguenti documenti:
 – certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria;
– Curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– titoli che conferiscono diritto a precedenza o a preferenza nella nomina;
– ricevuta del versamento della tassa di partecipazione al concorso pari a 10,35 €.

BANDO

Gli interessati al concorso per operatore Socio Sanitario indetto da ICP sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 139 Kb). Per ulteriori informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O. Gestione Risorse Umane e Organizzazione dell’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento – Via Castelvetro, 22 – III piano – 20154 Milano al numero 02 5799.5463, da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments