Istituto Assistenza Anziani Verona: concorsi per 20 OSS e infermieri

medici

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona, situato in Veneto, ha indetto due concorsi pubblici per reclutare OSS e infermieri.

Si prevede, infatti, la copertura di 20 posti di lavoro, mediante contratto di assunzione a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 24 Agosto 2022. Vediamo i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utile.

CONCORSI PER OSS E INFERMIERI ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI DI VERONA

Dunque, presso l’Istituto Assistenza Anziani di Verona, sono stati pubblicati due bandi di concorso rivolti a OSS – Operatori Socio Sanitari e infermieri. Nello specifico i posti messi a concorso sono i seguenti:

  • n. 10 OSS – operatori socio sanitari – categoria B1;
  • n. 10 infermieri, categoria C1.

Si specifica che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per operatori socio sanitari e infermieri dell’istituto Assistenza Anziani di Verona devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e altre categorie specificate nei bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento alla pensione di vecchiaia;
  • iscrizione alle liste elettorali ovvero godimento dei diritti civili e politici (solo per i cittadini non italiani);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;
  • non essere stati sottoposti a provvedimenti di licenziamento, destituzione, decadenza o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
  • conoscenza della lingua inglese;
  • iscrizione all’Albo professionale (esclusivamente per i candidati al concorso per infermieri).

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:


OPERATORI SOCIO SANITARI

  • possesso del diploma di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente, come disposto con D.G.R. Regione Veneto n. 2230 del 9 agosto 2002 e n. 1778
    del 30 dicembre 2002.

INFERMIERI

  • Diploma di Infermiere o Laurea in Scienze Infermieristiche.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi allegati a fine articolo.

ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VERONA

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona, già denominato Casa di Ricovero di Verona, istituito per iniziativa della preesistente Congregazione di Carità, inizia la propria attività nel 1812. Attualmente ha una capacità ricettiva di 775 ospiti e la sua capacità ricettiva copre il 32,9% del fabbisogno di ricovero della cittadinanza anziana.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per infermieri e OSS indetti dall’Istituto Assistenza Anziani di Verona, redatte sugli appositi modelli, devono essere presentate entro le ore 12.00 del 24 Agosto 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo ‘Ufficio Protocollo – Istituto Assistenza Anziani, Via Sandro Baganzani 11 – 3712, Verona;
  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Istituto;
  • inviata tramite PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo PEC possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa selezione pubblica di €. 10,00.

BANDI

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 59 del 26-07-2022:

  • Concorso per OSS: BANDO (Pdf 213 Kb) e DOMANDA (Pdf 150 Kb);
  • Concorso per Infermieri: BANDO (Pdf 213 Kb) e DOMANDA (Pdf 150 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti