Istituto Cesana Malanotti: concorso per 10 OSS

oss sanitari aiuto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo pieno ed indeterminato nella sanità nel Veneto.

L’Istituto Cesana Malanotti di Vittorio Veneto (Treviso) ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 10 posti di Operatore Socio Sanitario – Cat. B, posizione economica B1.

Si precisa che tre posti sono riservati ai volontari delle FF.AA.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al giorno 10 Luglio 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per OSS tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea e altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore ad anni 50;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali o di applicazione di misure di prevenzione o di sicurezza che costituiscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, impedimento per la costituzione o il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– essere in regola con le disposizioni di legge sul reclutamento (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva);
– non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
– idoneità fisica e psico-fisica all’impiego, da accertarsi in via preventiva ai sensi del D. Lgs. 81/2008;
– possesso del Titolo di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) o di titolo equipollente previsto dalla normativa vigente;
– adeguata conoscenza della lingua italiana, accertata attraverso le prove d’esame;
– possesso della patente di Cat. B.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede l’espletamento delle seguenti prove d’esame:

  • Prova pratica: svolgimento di varie tecniche inerenti le mansioni di operatore socio sanitario, con particolare riguardo alle materie del percorso di qualifica OSS e alle tecniche di servizio alberghiero, di pulizia e sanificazione, di igiene personale e ambientale, nozioni sulla sicurezza e privacy e nozioni di informatica;
  • Prova orale: colloquio orale su argomenti di cultura generale, nozioni elementari di pronto soccorso, diritti e doveri dei pubblici dipendenti, normativa sulla sicurezza del lavoro, nozioni di legislazione regionale in materia di servizi sociali per anziani e disabili, organizzazione e tecniche dei servizi socio-assistenziali, elementi di psicologia dell’anziano e dinamiche di gruppo, elementi di geriatria, riabilitazione e animazione e sulle mansioni specifiche dell’oss.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso OSS, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 206 Kb) e completa della documentazione richiesta dallo stesso, deve essere presentata entro le ore 12:00 del 10 Luglio 2017 mediante una delle seguenti modalità:
– spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Segretario Direttore dell’Istituto Cesana Malanotti – Via Carbonera, 15 – 31029 – Vittorio Veneto (TV);
– consegna diretta all’ufficio protocollo;
– inviata tramite casella personale PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata: segreteria.ipab.cesanamalanotti@pecveneto.it.

Alla domanda di partecipazione al concorso dell’Istituto Cesana Malanotti è necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta attestante il pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– il titolo di studio richiesto dal bando di concorso;
– il curriculum professionale datato, documentato e sottoscritto;
– fotocopia della patente di guida cat. B;
– documenti o autocertificazioni sostitutive che il concorrente voglia produrre per provare eventuali titoli di precedenza o di preferenza;
– fotocopia della carta d’identità o documento equipollente.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

ISTITUTO CESENA MALANOTTI

L’Istituto Cesena Malanotti è una IPAB – Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza nata nel 1989. Si tratta di un centro di servizi sociali, sanitari ed educativi atto a garantire alle persone e alle famiglie la dignità e la qualità della vita in ogni sua fase, attraverso supporto, sostegno, interventi e servizi educativi, formativi, sociali, sociosanitari.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 10 OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 356 Kb).

Tutte le comunicazioni successive sul diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web www.cesanamalanotti.it nella sezione ‘Trasparenza / Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *