Istituto Costante Gris: concorso per 6 OSS a tempo indeterminato

sociale, assistenza, sanitario, oss

L’Istituto Costante Gris di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto un concorso per OSS.

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 6 Operatori Socio Sanitari – Cat. B1. Previsto stipendio tabellare annuo di Euro 18.034,07.

Il bando scade il giorno 31 Maggio 2021. Ecco tutte le informazioni e come presentare la domanda di partecipazione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS Istituto Costante Gris, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età inferiore al limite previsto dall’ordinamento vigente per i! collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità piena e incondizionata alle specifiche mansioni;
  • non aver subito condanne penali o di avere pendenze processuali che impediscano la nomina a pubblico dipendente;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e delle disposizioni di legge sul reclutamento (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva);
  • non aver subito condanne penali;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di decadenza derivante dall’avere conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • patente di guida cat. B;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o altro titolo equipollente.

Si segnala che opera la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

ISTITUTO COSTANTE GRIS

Fondato dall’Ing. Costante Gris il 26 novembre 1882 con la denominazione “Società Italiana di Patronato per i pellagrosi”. Nel tempo le attenzioni e le attività dell’istituto si ampliarono con l’assistenza alle persone disagiate, alla popolazione infantile specializzandosi nella cura dei malati di mente non solo per effetto della malnutrizione dovuta alla pellagra (carenza di vitamina b presente negli alimenti – verdura latte e cereali) ma anche per la cura delle emergenti devianze sociali.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per OSS Istituto Costante Gris, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 173 Kb), dovrà essere presentata al Commissario Straordinario Regionale dell’IPAB Istituto Costante Gris – Via Torni, 51 – 31021 – Mogliano Veneto (TV), entro le ore 12,00 del 31 Maggio 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– mediante lettera raccomandata 1 con avviso di ricevimento;
– consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo (orario di apertura a! pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00);
– dalla propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento d’identità in corso di validità e codice fiscale;
– ricevuta del versamento di € 6,00;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato dal concorrente;
– copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risulti i possesso del titolo di studio e degli alti requisiti professionali richiesti dal bando;
– elenco, in carta libera, di tutti i documenti allegati.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS Istituto Costante Gris sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 879 Kb), pubblicato per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n.58 del 30-04-2021.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Istituto nella sezione ‘Utilità > Gare e Concorsi’.

Scoprite gli altri concorsi per OSS attivi in Italia. Inoltre potete restare aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments