Istituto Emilio Biazzi: concorso per 7 OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Istituto Emilio Biazzi ha indetto un concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari Cat. B3.

La casa di riposo per anziani di Castelvetro Piacentino, in provincia di Piacenza (Emilia Romagna), seleziona 7 OSS da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 20 settembre 2021. Ecco tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS dell’istituto Emilio Biazzi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o, in alternativa, appartenenza ad uno Stato membro dell’Unione Europea oppure appartenenza ad altre categorie previste nel bando;
  • compimento del 18° anno di età;
  • piena idoneità psico-fisica all’impiego.
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva (limitatamente ai candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la
  • costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • conoscenza a livello base delle più diffuse applicazioni informatiche;
  • attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”, rilasciato a seguito di partecipazione a corsi di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza Stato Regioni del 22/02/2001 promossi dalla Regione Emilia-Romagna o equivalente se rilasciato da altre Regioni.

Si segnala che 2 posti a concorso sono riservati prioritariamente a favore dei militari volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per poter partecipare al concorso per OSS dell’Istituto Emilio Biazzi, i partecipanti dovranno compilare MODELLO di domanda (Doc 65 Kb) e presentarlo, entro le ore 12.00 del 20 settembre 2021, all’Istituto “Emilio Biazzi” – I.P.A.B. – Struttura Protetta, Piazza E. Biazzi, 3 – 29010 – Castelvetro Piacentino (PC), secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso gli Uffici dell’Istituto Emilio Biazzi, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,30.
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sopra indicato;
  • a mezzo e-mail con posta certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica: istitutoemiliobiazzi@pec.it

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia non autentica di un documento di identità personale in corso di validità;
  • curriculum vitae;
  • ricevuta di versamento tassa di concorso di 15,00 Euro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS dell’Istituto Emilio Biazzi sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 367 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.65 del 17-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’Ente nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se siete interessati ai concorsi per Operatori Socio Sanitari, vi suggeriamo di consultare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche attive in Italia. Mentre, per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

3 Commenti

Scrivi un commento
  1. Questi articoli sono tra i migliori che si possano leggere nel panorama di internet. Grazie.

    Leggendone anche altri sullo stesso sito mi chiedevo se questo concorso sara’ a Rome o decentrato o con strumenti informatici. Non mi e’ ben chiaro vista anche la mole di candidati e di posti. Ne sapaete nulla ?

    Grazie

    • Queste sono le informazioni disponibili:
      Le prove si svolgeranno nel rispetto di quanto previsto all’art. 10 “Misure per lo svolgimento delle procedure per i concorsi pubblici” del D.L 44/2021 convertito in Legge 76/2021, che prevede l’utilizzo di strumenti informatici e digitali.
      L’ammissione alla prova scritta, la data e le modalità in cui essa avverrà saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto istitutoemiliobiazzi.it. Tale pubblicazione avrà effetto di notifica agli interessati i quali non riceveranno pertanto comunicazioni personali in merito.
      I candidati saranno avvertiti a mezzo pubblicazione sul sito internet istitutoemiliobiazzi.it con un preavviso minimo di 10 giorni della data, della sede in cui avranno luogo gli esami, delle modalità e del termine stabilito dalla Commissione per la conclusione delle procedure concorsuali, nonché dei protocolli anti contagio COVID19 da rispettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *