Istituto Giannina Gaslini di Genova: concorso per 4 informatici

informatica, computer, tastiera

L’Istituto Giannina Gaslini di Genova (Liguria) ha indetto un concorso per assistenti tecnici informatici volto alla copertura di 4 posti di lavoro.

La selezione, quindi, è rivolta a diplomati ed è finalizzata ad assumere a tempo indeterminato nuove risorse per il profilo di application management.

Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 30 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per informatici presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito
    l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
  • per l’accesso dall’esterno: diploma quinquennale di perito in informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica;
  • per l’accesso dall’interno: diploma di scuola secondaria di secondo grado (quinquennale) unitamente a corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto.

Si segnala che sul concorso si applicano le seguenti riserve:

  • n. 1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate;
  • n. 1 posto per il personale interno dipendente dell’Istituto.

SELEZIONE

In base al numero dei candidati, si potrà effettuare una prova preselettiva.

La procedura selettiva dei candidati sarà articolata nella valutazione dei titoli e in tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere le materie su cui verteranno le prove concorsuali, rimandiamo quindi alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

ISTUITUTO GIANNINA GASLINI

L’Istituto Giannina Gaslini di Genova è un ospedale pediatrico con una forte vocazione scientifica. Inizia la propria attività nel 1938 per volere del senatore Gerolamo Gaslini, in ricordo della figlia morta in tenera età. Sin dal principio sono presenti nell’Istituto le cattedre di pediatria dell’Università di Genova, dunque un forte orientamento alla formazione. Risale al 1959 il riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Oggi il Gaslini è un policlinico con circa 1.800 addetti e una vocazione ospedaliera e scientifica di livello internazionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova per informatici dovrà essere presentata entro il 30 Settembre 2021 esclusivamente con procedura telematica accessibile a questa pagina.

Inoltre, bisognerà allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • quietanza comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, datato e sottoscritto.

Andranno uniti, poi, tutti quei documenti, titoli scientifici, titoli di carriera e certificazioni che i candidati ritengano opportuno presentare nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria.

Ogni ulteriore informazione è infine reperibile nel bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per informatici presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova sono invitati pertanto a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 161 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 31-08-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web dell’Istituto, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Bandi e
Concorsi Correnti’. La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, se volete rimanere sempre informati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments